Fix in arrivo sulle prestazioni dei giochi in Windows 10 Creators Update

I giocatori in possesso di un computer Windows 10 hanno riscontrato gravi problemi alle prestazioni dopo l’aggiornamento Creators Update. I FPS diminuivano drasticamente dopo l’update. Microsoft ha individuato il problema: un fix è in arrivo.

Fix per le prestazioni dei giochi in Windows 10

I giocatori di titoli come Overwatch, Battlefield 1 e Rocket League hanno riscontrato un netto calo dei FPS durante il gioco. Microsoft, dopo mesi di silenzio, ha riconosciuto il problema. Il bug è dovuto all’aggiornamento Creators Update e, secondo le prime indagini, è generato da differenti problemi.
Microsoft sta invogliando l’installazione delle build Insider di Fall Creators Update, poiché alcuni problemi sono stati già risolti. Un ingegnere Microsoft ha dichiarato che sono ancora al lavoro per risolvere tutti i problemi il prima possibile:

Grazie a tutti per avere fornito i feedback inviando tutti i dettagli necessari. Abbiamo analizzato i dati che ci sono stati forniti e abbiamo identificato diversi problemi che si presentavano nei giochi che richiedono un gran numero di risorse. Abbiamo già risolto uno dei problemi nelle build Insider rilasciate nell’anello Veloce (build 16273 e successive). Stiamo indagando attivamente per risolvere gli ultimi problemi e apprezziamo la vostra pazienza.

Diversi giocatori hanno risolto il problema disattivando completamente la modalità Game DVR – ma non funziona per tutti! Microsoft risolverà il problema anche in Creators Update con uno dei prossimi aggiornamenti cumulativi. Avete riscontrato il problema sulle prestazioni dei giochi in Windows 1o Creators Update? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | MSPoweruser