Microsoft ha annunciato l’eventualità del supporto al gioco cross-play, anche con le altre console del mercato. Dopo un primo no di Sony e il di Nintendo, sembrerebbe che il primo titolo a supportare la piena funzionalità cross-play sia Fortnite.

AGGIORNAMENTO | La software-house ha smentito la possibilità di gioco cross-play. Al momento non è chiaro se sia stato un test o semplicemente di un errore.

Fortnite, primo gioco cross-play Xbox-PS4?

La possibilità di giocare contro i possessori di PlayStation 4 e PC sarebbe diventata realtà nelle scorse ore sulla console di Microsoft. Alcuni giocatori di PS4 sarebbero riusciti a giocare e comunicare all’interno del gioco con altri player di Xbox One, come dimostrano la presenza dei gamertag Xbox Live.

Sony aveva declinato l’invito, ma sembrerebbe aver cambiato idea, in modo da permettere ai giocatori di “incontrarsi” nei giochi online. Il gioco di sopravvivenza Fortnite sarebbe quindi stato aggiornato per supportare il cross-play tra Xbox One e PlayStation 4. Non è chiaro se Microsoft e Sony abbiano finalmente trovato un accordo o se si tratti di un’iniziativa degli sviluppatori.

Vi piace l’idea di giocare contro i “rivali” di PlayStation? A quali altri titoli sperate di giocare su più piattaforme? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia