HP Elite x3 è stato il Windows 10 Mobile più orientato alla produttività, tanto da essere stato etichettato da Microsoft e HP stessa un terminale prettamente business. A un anno dall’attivazione, in sordina HP ha deciso di dismettere il servizio Workspace per le aziende.

L’insuccesso della piattaforma mobile, legato alle scarse vendite del terminale, hanno portato HP a dismettere una delle feature che rappresentava la vocazione business pubblicizzata da Microsoft proprio come target di Windows 10 Mobile. Con un abbonamento mensile a partire da 49 €, HP Workspace permetteva di utilizzare applicativi Desktop (sì, proprio programmi x86) direttamente dal telefono e sfruttare la modalità Continuum per avere un’esperienza vicinissima a quella di un PC, tramite la virtualizzazione su dei server dedicati. Nel video di seguito potete vedere una dimostrazione pratica di questa funzione.

Sebbene HP abbia assicurato in queste ore che le vendite del terminale non cesseranno prima del 2019, questa notizia raffredda senz’altro le possibilità di vedere una seconda versione del top di gamma. C’era da aspettarselo? Diteci la vostra nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | AAWP

HP Workspace | Accedi