Microsoft OneDrive

Microsoft OneDrive per Android si aggiorna alla versione 4.16.

  • Aggiunto il supporto ai file della tua organizzazione memorizzati in SharePoint Server 2013 e 2016 – Apri e modifica – anche offline – i file più importanti. La funzione è compatibile con la Windows authentication (NTLM) e l’autenticazione Form-based.
  • Aggiunto il logo Microsoft nella splashscreen dell’app.
  • Risoluzione di bug e miglioramenti vari.

Microsoft OneDrive per iOS si aggiorna alla versione 9.3.10.

  • Super digitalizzazione – Non è il nome ufficiale della funzionalità, ma si tratta di una novità che contribuisce alla riduzione dei documenti cartacei consentendo di digitalizzare il numero di pagine che vuoi e salvarle in un unico file PDF. Inoltre, ora puoi ritagliare, ruotare o eliminare le pagine digitalizzate. Il tuo vecchio scanner e i suoi servizi non ti servono più.
  • Cartelle offline – Abbiamo letto i commenti degli utenti e sappiamo che scaricare un file alla volta non è piacevole e che non sempre si è connessi a Internet quando occorre accedere a un file importante. Per risolvere il problema, stiamo implementando la possibilità di salvare offline qualsiasi cartella di OneDrive e SharePoint. Quando questa caratteristica sarà abilitata, sarà disponibile toccando e tenendo premuto il dito sulle cartelle importanti quindi toccando il nuovo comando per l’uso offline.
  • Funzionalità di condivisione migliorate – Volete concedere a qualcuno l’accesso a un file solo temporaneamente? Sia che si tratti di documenti riservati che di foto di famiglia, ora puoi creare collegamenti con una scadenza specifica. Può essere una settimana o due anni, basta toccare e tenere premuto il dito su un file, toccare Condividi e quindi Impostazioni collegamento per iniziare.
  • Scoprire documenti interessanti – Usi un account aziendale o di un istituto di istruzione? Abbiamo aggiunto una nuova visualizzazione che ti aiuta a scoprire documenti interessanti e pertinenti in base ai tuoi collaboratori e al contenuto a cui stai lavorando. Guarda questa visualizzazione personalizzata passando alla scheda Condivisi e scorrendo sul pivot Scopri. Inviaci il tuo feedback.
  • Risoluzione di bug e miglioramenti vari.

Non dimenticate di scaricare la nostra app per Windows e Windows Mobile, per Android o per iOS, di seguirci su Facebook, Twitter, Google+, YouTube, Instagram e di iscrivervi al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft.

Articolo di Windows Blog Italia

Microsoft OneDrive | Play Store, App Store