Photos Add-on

Nelle scorse ore Microsoft ha rilasciato Photos Add-on, un componente aggiuntivo per l’app Foto di Windows 10 e Windows 10 Mobile che permette di aggiungere nuove funzionalità. Attualmente l’app permette di aggiungere nuove caratteristiche a Story Remix, l’erede di Movie Maker in arrivo con l’aggiornamento Fall Creators Update.

Photos Add-on aggiunge nuovi effetti

Download e installazione del componente aggiuntivo

Photos Add-on può essere scaricato e installato in Windows 10 e Windows 10 Mobile Anniversary Update (Build 14393 o superiore) – il Windows Store riconosce l’app come componente aggiuntivo.

Nuovi stili di testo

Il componente aggiuntivo introduce nuovi stili di testo in Story Remix. L’anteprima restituita permette di avere un’idea ben precisa di quello che sarà il risultato finale.

Microsoft ha realizzato anche dei brevi video dove mostra le novità introdotte.

Nuovi effetti musicali

Microsoft ha pensato bene di aggiungere nuove musiche che possono essere utilizzate come colonna sonora dei video. Ci sono brani per ogni esigenza: classici, di avventura, di azione. C’è persino la marcia nunziale! Potete scaricare un archivio con tutti i brani da questo indirizzo.

Altre novità in arrivo

  • Nell’app Foto, la sezione Album sarà rinominata in Creazioni. All’interno sarà presente il pulsante Crea, con le seguenti tre voci:
    • Remix video – Crea e modifica un video costruito per te.
    • Progetto video – Crea un nuovo video dall’inizio alla fine.
    • Album – Raccogli foto e video.
  • Nuovo pulsante Effetti speciali, che permette di inserire alcuni elementi 3D nel video.

Non è ancora chiaro quando Microsoft deciderà di rilasciare tutte le funzionalità che aveva mostrato durante la presentazione e di cui potete avere un’anteprima nel video sottostante.

Per un corretto funzionamento del componente aggiuntivo è consigliabile installare la versione 2017.39081.12920.0 o superiore dell’app Foto. Cosa ne pensate di Photos Add-on? Avete individuato altre novità? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia

Photos Add-on | Download