Microsoft ha appena comunicato di aver prolungato la possibilità di upgrade gratuito a Windows 10 Pro per Surface Laptop, il primo PC dotato della nuova edizione Windows 10 S e della disponibilità di nuovi colori.

Upgrade prolungato per Surface Laptop

Non è chiaro quale sia la motivazione che possa aver spinto i dirigenti Microsoft verso questa scelta, ma la più probabile è che sia imputabile a una mera questione di vendite. Probabilmente queste ultime non rispecchiano quelle stimate da Redmond. L’edizione pensata per gli studenti potrebbe non essere stata vista di buon occhio dagli utenti, diventando un punto a sfavore del primo portatile Microsoft, lodato da tutti sotto il punto di vista dell’hardware.

For those that find they need an application that isn’t yet available in the Store and must be installed from another source, we’re extending the ability to switch from Windows 10 S to Windows 10 Pro for free until March 31, 2018.

Microsoft ha deciso di estendere la data limite per effettuare l’upgrade fino al 31 marzo 2018 precedentemente fissata a fine 2017. Se foste già possessori del nuovo Surface Laptop e aveste già effettuato l’aggiornamento a Windows 10 Pro, vi ricordiamo che è possibile tornare indietro con la guida sottostante.

Come ripristinare e riportare Surface Laptop a Windows 10 S

Nuovi colori

Nel frattempo, Microsoft ha comunicato che le altre tonalità di Surface Laptop sono arrivate nei principali paesi europei e, per chi fosse interessato, sono già disponibili all’acquisto dal Microsoft Store, ma (per ora) non in Italia.

https://twitter.com/alex_m_84/status/905104491099369472

Avete già acquistato un Surface Laptop o state pensando di farlo? Ditecelo nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia