Sarà un caso che nelle demo c’è qualcosa che va storto ogni volta? Sarà che forse anche le macchine messe sotto sforzo per la presentazione si inceppino? In ogni caso, quello che è accaduto è a tratti comico.

Non è una barzelletta su Edge

Non è una barzelletta su Microsoft Edge: durante una panoramica su Azure, un dipendente Microsoft è stato costretto a mettere in pausa la demo per installare il browser Google Chrome, perché la presentazione è stata interrotta da un crash del browser.
Tutto inizia con l’esclamazione in tono ironico dello speaker: “amo quando le demo si bloccano“. Il bello è che Microsoft ha pubblicato l’accaduto su YouTube, come si può vedere dal minuto 37:00 in poi del video in alto.
A metà della sessione, Edge si impunta. Dopo qualche attimo di esitazione, il presentatore con scioltezza dice al pubblico: “mentre parliamo insieme, nel frattempo installo Chrome“‎, suscitando una risata e qualche applauso. Dopo qualche momento impiegato nell’installazione del browser rivale, gioca e scherza (al minuto 37:50) sulla spunta “Aiuta Chrome a migliorare condividendo i dati dei risultati di ricerca“, commentando ironicamente: “non andrò a contribuire al miglioramento di Google“.

Sarà un caso o meno, di recente anche Dona Sarkar ha mostrato una preferenza per Chrome e altri servizi di terze parti al posto di quelli Microsoft.

Cosa ne pensate del fail nella demo di Microsoft – e non solo? Diteci la vostra nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | TNW