Gli HoloLens e i visori per la Realtà Mista realizzati dai partner OEM di Microsoft possono essere usati in tanti ambiti. L’ultimo scenario, in ordine di tempo, riguarda il campo medico.

Addio al medico con gli HoloLens

Silver Chain Group, uno dei primi partner per gli HoloLens in Australia, ha tenuto delle visite mediche a domicilio. Grazie agli HoloLens, il paziente potrà dialogare con l’ologramma del proprio medico di fiducia in tempo reale.
Il visore permetterà ai medici di monitorare, in tempo reale, i dati principali rilevati dalle apparecchiature mediche, dai dispositivi indossabili e da qualsiasi altro apparato in grado di raccogliere dati in modo digitale. I vantaggi sarebbero innumerevoli: i medici non dovranno più muoversi dall’ambulatorio e potranno dedicare il tempo ai pazienti in sala d’attesa.

Il programma EMMR (Enhanced Medical Mixed Reality) è molto vicino alla sperimentazione pratica: il primo gruppo di test riguarderà circa 650 pazienti e il relativo personale sanitario (medici, infermieri e caregiver). È arrivato il momento di dire addio al proprio medico?

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Eastern Reporter