A distanza di due anni dal primo modello, Microsoft ha finalmente reso ufficiale Surface Book 2, il nuovo 2-in-1 top di gamma dell’azienda. Sarà disponibile a partire dal 16 novembre in due versioni, da 13,5 e da 15 pollici.

Surface Book 2, il più potente di sempre

Surface Book 2 sarà dotato di processori Intel di ottava generazione, accompagnati da una scheda video dedicata NVIDIA GeForce GTX 1050 o 1060. Il nuovo modello è cinque volte più potente dell’originale e potente il doppio dell’ultimo MacBook Pro. Tutta questa potenza di calcolo è corredata da una batteria in grado di garantire fino a 17 ore di riproduzione video – 70 % in più dell’ultimo MacBook Pro. Ovviamente, non manca il supporto alla Surface Pen e al Surface Dial, utilizzabile direttamente sul display. Il team Surface ha definito Surface Book 2 come “La Bella e la Bestia”.

Surface Book 2 mouse dial

A seguire trovate il comunicato stampa ufficiale di Microsoft.

Un giorno importante per Microsoft, che annuncia l’arrivo del Fall Creators Update per Windows 10, di alcuni device Windows Mixed Reality e il lancio del Surface Book 2.

Presentiamo Surface Book 2

Il PC è la piattaforma che alimenterà la prossima ondata di creatività e la linea Surface è l’innovativa punta di diamante che ne guiderà i progressi.
La famiglia di dispositivi Surface garantisce la massima efficacia nell’uso di Fall Creators Update per Windows 10, integrando versatilità, prestazioni e design in ogni device realizzato e creando un palco su cui Windows e Office possano esprimere al meglio tutte le loro potenzialità. Oggi più che mai c’è bisogno di una gamma di dispositivi ad alte prestazioni che non rinuncino alla versatilità e allo stile che gli utenti di laptop chiedono.
Surface Book 2, l’ultimo arrivato della famiglia Surface, è un potentissimo laptop con una grafica incredibile e fino a 17 ore di autonomia disponibile nelle versioni da 13,5” e 15”. Surface Book 2 è il Surface più potente che sia mai stato realizzato, grazie anche agli ultimissimi processori Intel di ottava generazione Dual-Core e Quad-Core e GPU NVIDIA GeForce che garantiscono prestazioni grafiche fino a cinque volte superiori rispetto al Surface Book e il doppio della potenza di un MacBook Pro.
Surface Book 2 è sviluppato per rispondere alle esigenze degli utenti che vogliono lavorare e creare. Offre tutta la potenza di un laptop la versatilità di un tablet in un unico device. Surface Book 2 è così potente per applicazioni software come Adobe, Adobe, Autodesk, Dessault e per i più popolari giochi a 1080p, 60 FPS, tra cui Forza Motorsport 7 e Gears of War 4.
Il Surface Book 2 si unisce al Surface Laptop e al Surface Pro per completare una gamma di dispositivi capaci di offrire un’esperienza di utilizzo unica mirata ad aumentare la produttività e liberare la creatività attraverso funzioni uniche come la Mixed Reality, il 3D e il gaming. Attraverso i dispositivi Surface e Windows 10 Microsoft supportare il futuro dell’innovazione futura garantendo la possibilità di esperire la propria creatività.
Microsoft crede che il bisogno di creare non sia mai stato così importante e che la a gamma Surface possa continuare a ispirare e promuovere la creatività. Inoltre, la società guarda con entusiasmo alla collaborazione con partner di dispositivi per il lancio di incredibili prodotti moderni. L’ecosistema di Windows incoraggia una straordinaria innovazione, grazie alla quale saranno disponibili una serie di dispositivi ricchi di funzionalità e con un design elegante. Tra questi, nuovi dispositivi 2 in 1, laptop, console all-in-one e PC per il gaming dotati dei nuovi processori Generation Intel Core, le innovative GPU NVIDIA che supportano le esperienze di realtà mista di Windows Mixed Reality, batteria di lunga durata e schermi OLED e 4K, per immagini incredibili. 
Dagli ultimi PC Surface e dei nostri partner ai nuovi visori e controller di movimento di Windows Mixed Reality fino alla console più potente del mondo in Xbox One X, i dispositivi Windows contribuiranno a liberare la vena creativa che è in ciascuno di noi.

Specifiche tecniche di Surface Book 2

A seguire trovate l’elenco completo delle caratteristiche tecniche di Surface Book 2 nel taglio da 13,5“.

  • Processore – Intel Core 8th Gen i5-7300U o i7-8650U (quad-core)
  • Scheda video – NVIDIA GeForce GTX 1050
  • Peso – 1,53 kg
  • Memoria – SSD in tagli da 256 GB, 512 GB o 1 TB
  • RAM – 8 o 16 GB LPDDR3
  • Display – 13,5” PixelSense, 3000 x 2000 (267 DPI), contrasto 1600:1, touchscreen 10 punti di pressione
  • Batteria – Fino a 17 ore di riproduzione video
  • Connettività – Wi-Fi 802.11ac, Bluetooth 4.1 LE
  • Porte – 2x USB 3.0 Type-A, 1x USB Type-C, 1x UHS-II SDXC card reader, ingresso aux 3,5 mm, 2x Surface Connect
  • Fotocamere – 5 MP frontale, 8 MP posteriore con autofocus
  • Audio – Doppi microfoni, speaker frontali con Dolby Audio Premium
  • Sistema operativo – Windows 10 Pro 64-Bit

A seguire trovate l’elenco completo delle caratteristiche tecniche di Surface Book 2 nel taglio da 15“.

  • Processore – Intel Core 8th Gen i7-8650U (quad-core)
  • Scheda video – NVIDIA GeForce GTX 1060
  • Peso – 1,90 kg
  • Memoria – SSD in tagli da 256 GB, 512 GB o 1 TB
  • RAM – 8 o 16 GB LPDDR3
  • Display – 15” PixelSense, 3240 x 2160 (260 DPI), contrasto 1600:1, touchscreen 10 punti di pressione
  • Batteria – Fino a 17 ore di riproduzione video
  • Connettività – Wi-Fi 802.11ac, Bluetooth 4.1 LE, Xbox Wireless integrato
  • Porte – 2x USB 3.0 Type-A, 1x USB Type-C, 1x UHS-II SDXC card reader, ingresso aux 3,5 mm, 2x Surface Connect
  • Fotocamere – 5 MP frontale, 8 MP posteriore con autofocus
  • Audio – Doppi microfoni, speaker frontali con Dolby Audio Premium
  • Sistema operativo – Windows 10 Pro 64-Bit

Nuovo Surface Precision Mouse

Un nuovo design e tre pulsanti programmabili sono i punti di forza del nuovo Surface Precision Mouse, disponibile dal 16 novembre. Attraverso i tre pulsanti personalizzabili è possibile avviare programmi, eseguire macro o salvare documenti. Il nuovo mouse realizzato da Microsoft è compatibile con PC Windows 10, Mac e smartphone Android – tuttavia la connessione tramite Bluetooth è disponibile solo per i PC con Windows 10. Inoltre, la personalizzazione dei tasti aggiuntivi è disponibile solo su Windows 10 – nemmeno su Windows 10 S. Il prezzo di lancio del nuovo Surface Precision Mouse è di 99 $.

Surface Book 2 sarà disponibile a partire dal 16 novembre, mentre i preordini saranno aperti dal 9 novembre. Al momento non si hanno informazioni riguardo una possibile commercializzazione in ItaliaCosa ne pensate del nuovissimo Surface Book 2? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Microsoft

Surface Book 2 | Preordina (solo USA)