Mappe FCU

Con il prossimo rilascio dell’aggiornamento autunnale di Windows 10 Fall Creators Update, Microsoft apporterà una serie di miglioramenti grafici e nuove feature all’interno dell’applicazione di sistema Mappe.

Il team Mappe ha lavorato duramente per apportare notevoli migliorie al motore grafico 3D, con l’introduzione di nuove API al fine di permettere agli utenti di visualizzare maggiori edifici e monumenti tridimensionali, nuovi oggetti interattivi e più informazioni sulla posizione quando navigano le mappe ed esplorano le cartografie delle città più grandi e degli edifici più noti.

Edifici 3D

Sono stati aggiunti i più importanti edifici delle principali città del mondo che mancavano nella precedente versione dell’app ed è stato migliorato il rendering grafico di quelli già presenti, che non venivano mostrati correttamente.

Oggetti 3D

Sono stati implementati nuovi elementi tridimensionali all’interno delle mappe, chiamati MapElement3D. Insieme con MapModel3D, questa nuova API può essere usata per importare e mostrare facilmente oggetti 3D all’interno delle mappe. Gli esempi seguente mostrano oggetti 3D, scalati e orientati in maniera specifica, mostrabili in una precisa posizione geografica (es. avatar, automobili, nuvole, ecc.)

Tutte queste funzioni permettono di creare mappe personalizzate da condividere con i propri contatti sfruttando gli appositi strumenti di condivisione e modifica di Windows 10 che già conosciamo. Inoltre, è possibile associare elementi sulla mappa alle raccolte personalizzate di oggetti business con l’API Map Control. layers.

Estensione per le API MapStyling e PlaceInfo API

Un’estensione delle Map Styling APIs permetterà agli utenti di cambiare live e in modo dinamico lo stile delle mappe, aggiungendo nuovi elementi e modificando l’aspetto di quelli già presenti.  Inoltre, con l’introduzione delle nuove PlaceInfo API, si potranno ottenere all’istante informazioni aggiuntive sui posti selezionati, senza visitare il browser web e quindi senza dover uscire dall’app Mappe.

Cosa ne pensate di queste novità della nuova app Mappe? Attendete con ansia il rilascio di Fall Creators Update? Dateci risposta nei commenti!

Articolo di Windows Blog Italia