Pannello delle emoji

Microsoft ha introdotto un nuovo pannello dedicato alle emoji in Windows 10 Fall Creators Update. Come vi abbiamo riportato, al lancio dell’ultimo aggiornamento, è disponibile solamente in lingua inglese.

Pannello delle emoji disponibile in italiano, ma…

Senza alcun preavviso o messaggio a riguardo nei post sul blog ufficiale, Microsoft ha abilitato il pannello delle emoji anche in altre lingue. Il cambiamento è operativo a partire dalle ultime due build rilasciate agli Insider nel canale Veloce. La scorciatoia da tastiera per aprire questa finestra è Windows + . (punto). Tutte le emoji saranno correttamente mostrate nelle varie sezioni, ma la ricerca non è ancora funzionante.
Al momento non è chiaro se Microsoft abbia intenzione di implementare questa funzionalità anche in Windows 10 Fall Creators Update (RS3) tramite un aggiornamento cumulativo o se gli utenti dovranno aspettare altri sei mesi – il rilascio dell’aggiornamento Redstone 4 è previsto per marzo 2018 – per poterne usufruire.

Ritenete utile il pannello delle emoji? Lo vorreste vedere implementato al più presto anche per gli italiani o siete disposti ad aspettare 6 mesi? Fateci sapere la vostra opinione a riguardo nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia