Aukey Eclipse

Aukey Eclipse – codice del modello SK-M30 – è un altoparlante wireless potente, con bassi profondi e soprattutto dal design raffinato.

Recensione Aukey Eclipse

All’interno della confezione troviamo:

  • Aukey Eclipse SK-M30.
  • Cavo Micro-USB – USB.
  • Cavo audio jack – jack 3,5 mm.
  • Manuale d’uso.
  • Certificato di garanzia.

L’altoparlante può essere utilizzato sia in modalità wireless, sfruttando la connessione Bluetooth, che collegato tramite l’apposito cavo audio al PC o a un qualunque dispositivo dotato di jack per le cuffie.

Dimensioni e peso

Aukey Eclipse ha delle dimensioni non particolarmente grandi per la categoria di prodotto: 211 x 114 x 64 mm. Non è leggerissimo, pesa 800 g, ma non è stato concepito per essere utilizzato in mano.

Design

Il corpo presenta una trama che lo renderà un oggetto di design nella vostra casa; le parti laterali permettono la diffusione dei bassi, mentre gli alti escono dall’intero corpo dell’altoparlante. Nella parte superiore troviamo i cinque pulsanti di comando: accensione, Mode, play/pausa, volume -, volume +. La parte inferiore presenta il logo Aukey, con indicatore di stato LED e un microfono sul fronte, mentre sul retro troviamo l’ingresso AUX, l’indicatore di carica LED e la porta per la ricarica Micro-USB.

Audio

L’audio in uscita è molto forte – la cassa ha una potenza di 20 W. Il suono ha una diffusione omogenea e, se ben equalizzato, vi permetterà di godere di tutti i brani presenti nel vostro catalogo musicale, a prescindere dal genere. Non abbiamo riscontrato nessun tipo di problema nell’utilizzo con connessione Bluetooth: il segnale è chiaro fino a 10 m di distanza.

Autonomia

Sono presenti due batterie da 2000 mAh che garantiscono un’autonomia di circa mezza giornata con un volume medio; più il volume sarà alto – e nella maggior parte dei casi non ne avrete bisogno – più la batteria si scaricherà velocemente. Aukey Eclipse si ricarica in circa 4 ore; l’uscita è a 5 V e potrete ricaricare l’altoparlante collegandolo al PC o direttamente alla presa elettrica.

Conclusioni

Riteniamo Aukey Eclipse sia uno dei migliori altoparlanti in commercio per il rapporto qualità prezzo. Ci ha stupito il design – non è da tutti i produttori creare accessori così belli esteticamente! – che non ha tolto spazio alla qualità sonora. Abbiamo avuto modo di testare Aukey Eclipse anche all’aperto, e siamo rimasti davvero soddisfatti dalla potenza dell’uscita audio. Trovate il link per l’acquisto in fondo all’articolo.

Cosa ne pensate della nostra recensione? Comprerete Aukey Eclipse? Fatecelo sapere lasciando un commento.

Articolo di Windows Blog Italia

Aukey Eclipse SK-M30 | Acquista