Sulla scia di Apple, anche Microsoft ha appena svelato il suo piano di costruzione di un avveniristico campus in quel di Redmond.

20 APRILE 2022 | A quasi cinque anni dall’annuncio e tre anni dall’inizio dei lavori, Microsoft ha voluto mostrare come procede la costruzione del suo nuovo campus a Redmond (video in alto).

Abbiamo fatto grandi passi avanti nel nostro progetto di modernizzazione del campus est a Puget Sound: il primo edificio è quasi completo (il Thermal Energy Center) e i progressi stanno davvero prendendo forma.

9 GENNAIO 2019 | A oltre un anno di distanza dall’annuncio del piano di costruzione, Microsoft ha iniziato a smantellare la vecchia sede di Redmond, che farà spazio al nuovo campus nei prossimi anni – maggiori dettagli a questo indirizzo.

Oggi si segna la prossima pietra miliare nello sforzo di modernizzazione del campus di Microsoft. La decostruzione sta iniziando e gli edifici presto scenderanno.

Il futuro campus Microsoft

Microsoft ha svelato i piani per un campus futuristico. In un’area di oltre 2 chilometri quadrati sorgeranno 18 nuovi edifici là dove Microsoft è stata per oltre trent’anni. Il progetto prenderà vita in circa cinque o sette anni e permetterà di ospitare migliaia di persone, negozi, infrastrutture per lo sport e spazi verdi. Il campus sarà costruito per rispettare i principi di sostenibilità e cura dell’ambiente cari a Microsoft. Il rinnovamento del quartier generale di Redmond avrà un costo stimato complessivo di circa da 33 milioni di Dollari.

Che ne pensate? Vi piace il progetto del nuovo campus? Ditecelo nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia