MS acquista Swing

Microsoft ha appena annunciato l’acquisizione di Swing Tecnologies, l’azienda che sviluppa la living photo app SWNG. Quest’app permette agli utenti di creare delle immagini live interattive, sulla falsa riga delle Living Images di Lumia Camera.

Microsoft acquisisce Swing

L’obiettivo di Microsoft è portare dentro l’azienda il talento e le capacità del team che ha lavorato a SWNG. Quest’ultimo è composto da professionisti che hanno lavorato in Apple, Instagram e altri social network. A seguito dell’acquisizione da parte di Microsoft, i dipendenti della Swing Tecnologies entreranno a far parte del team di Skype, nel quale metteranno a frutto le loro competenze per migliorare le tecnologie di imaging e per portare all’interno di Skype nuove funzionalità di messaggistica e un nuovo tipo di esperienza nelle videochiamate.

Ha dichiarato Tommy Stadlen, co-fondatore di Swift Tecnologies:

Per la squadra questa è un’opportunità unica di portare le nostre idee a un pubblico globale.

Inoltre il Vice Presidente Corporate di Microsoft per Skype, Amritansh Raghav, ha dichiarato:

Questo è un periodo entusiasmante per unirsi a Microsoft, che è fiorente sotto la guida di Satya Nadella. Crediamo nel potere dei brand e della tecnologia e la missione e i valori di cui Skype è portatore risuonano fortemente con i nostri. Il team di SWNG ha tracciato un record impressionante nel dar vita a fantastiche UI e brand design allo stesso tempo, nelle tecnologie che hanno sviluppato. Sono molto entusiasta di come il team di Swing porterà innovazione ai nostri clienti.

Cosa ne pensate di questa ulteriore acquisizione da parte di Microsoft? Conoscevate l’app SWNG? Diteci la vostra nei commenti!

Articolo di Windows Blog Italia