Mentre in rete rimbalzano i rumor sul presunto dispositivo mobile definitivo, è emerso un nuovo brevetto Microsoft circa il misterioso display olografico.

Microsoft brevetta un display olografico

Non è la prima volta che Microsoft rivela in anticipo delle novità in arrivo tramite la registrazione di brevetti. È altrettanto vero che i laboratori di ricerca dell’azienda di Redmond sono delle vere e proprie miniere di invenzioni, che probabilmente non vedranno mai la luce. L’ultima novità riguarda un possibile display olografico, protagonista in questi giorni di indiscrezioni circa il progetto Andromeda.
Microsoft è al lavoro su questo genere di soluzioni già da diversi anni, come dimostra il video di Microsoft Research del 2014 in alto. Tuttavia, questi studi potrebbero concretizzarsi in un innovativo device con un doppio display pieghevole, a metà strada tra il tablet e lo smartphone.

Un recente brevetto dimostrerebbe proprio la possibilità di implementare un sistema olografico applicabile a un display di un ipotetico dispositivo mobile. Il brevetto parla di speciali lenti posizionate sulla superficie del display e in grado di proiettare un’immagine olografica su di esso. Il recente rumor circa Andromeda acquisterebbe ancora più credibilità se venisse confermato il rumor sulla partecipazione di Alex Kipman, la mente che si cela dietro HoloLens.

Solo fantasticherie o Microsoft sta veramente lavorando a un dispositivo mobile rivoluzionario? Diteci la vostra nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | MSPoweruser