Migliori app Wikipedia Windows 10 Mobile

Wikipedia è il quinto sito più visitato al mondo e il Microsoft Store offre diverse app che permettono di sfruttare l’enciclopedia virtuale al meglio – scopriamole insieme!

App Wikipedia per Windows 10 e Windows 10 Mobile

Wikipedia | Download

È l’app pubblicata dalla Wikimedia Foundation. Per coloro che vogliono usare un’app ufficiale è la scelta migliore. Tuttavia, è abbastanza vecchia, sviluppata per Windows 8.1 e non disponibile su smartphone.

L’app ufficiale di Wikipedia per Windows 8.1. Wikipedia è un’enciclopedia gratuita che contiene più di 20 milioni di articoli in 280 lingue ed è la risorsa più completa e più usata creata dal genere umano.

Wikio for Wikipedia | Download

Wikio è un’app molto semplice per visualizzare gli articoli sul famoso sito. Nelle impostazioni è possibile scegliere la lingua preferita per la ricerca. Non manca la possibilità di scegliere il tema – chiaro o scuro – che va a modificare anche la visualizzazione degli articoli. È perfino presente un pulsante che permette di cambiare automaticamente il tema in base all’orario.

Wikini for Wikipedia | Download

Wikini offre all’utente un gran numero di impostazioni relative alla visualizzazione degli articoli. Tra le opzioni più interessanti troviamo la possibilità di scegliere se caricare le immagini quando non si è in Wi-Fi e la chiusura automatica delle sezioni dell’indice.

Wikini è un’app non ufficiale per Wikipedia su Windows 10. Effettua una ricerca per trovare gli articoli e leggerli dentro l’app. Usa l’indice per arrivare direttamente alla sezione desiderata. Puoi anche selezionare un’altra lingua di visualizzazione per l’articolo. Queste sono solo alcune delle funzionalità che Wikini offre!

onePedia | Download

onePedia è l’app che cura di più l’interfaccia utente e le animazioni offerte da Windows 10. Inoltre, offre l’integrazione con Cortana e la possibilità di ricevere notifiche. Infine, permette di salvare gli articoli come PDF per visualizzarli anche quando si è offline.

onePedia – Goditi un’esperienza unica e piena di funzionalità per Wikipedia, pensata unicamente per i dispositivi Windows 10. Questa è l’unica app nello Store che permette agli utenti di modificare e salvare gli articoli di Wikipedia online, scaricare articoli come PDF per l’uso offline e tanto altro.

Bonus app – Action Toast | Download

Action Toast è un’app che si integra con il Centro notifiche di Windows 10 e Windows 10 Mobile. Attraverso una notifica toast permanente è possibile effettuare rapidamente ricerche su Wikipedia senza dover aprire un’altra app. Potete trovare maggiori informazioni su Action Toast nel nostro articolo dedicato.

Download Action Toasts, un’app per effettuare operazioni dalle notifiche toast

Cosa ne pensate di queste app per Wikipedia presenti nel Microsoft Store? Quale preferite usare? Fateci sapere la vostra opinione a riguardo nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia