Contenuto unboxing cuffie Hammo Wireless

Noontec, brand specializzato nella produzione di cuffie wireless, ha da poco lanciato le nuove Hammo Wireless Hi-Fi con spettro di collegamento NFC e microfono integrato, complete di accessori e jack audio cablato per il mixaggio e l’ascolto in mobilità. Scoprite con noi le nuove cuffie Hammo Wireless nella nostra recensione!

Unboxing cuffie Hammo Wireless

La confezione si presenta ricca ed elegante. All’interno della scatola troviamo un cartoncino con una pratica guida rapida al primo utilizzo, comoda per capire le funzioni dei tasti sul corpo delle cuffie. Queste sono alloggiate all’interno di una solida custodia con cerniera e gancio per il trasporto. All’interno della custodia rigida ci sono le cuffie Hammo Wireless ripiegate sui padiglioni auricolari e, al di sotto, un comodo taschino che contiene i seguenti accessori:

  • Jack da 3,5 mm per l’ascolto cablato
  • Cavo di ricarica USB con uscita jack 3,5 mm
  • Adattatore jack TS da 6,35 mm
  • Jack 3,5 mm lungo

Nella confezione è presente anche un manuale di istruzioni, comodo per il primo pairing del dispositivo. Inoltre il produttore offre una garanzia limitata per un periodo di 12 mesi (24 mesi in Europa), estendibile di ulteriori 6 mesi registrando il prodotto sul sito ufficiale Noontec.

Prodotto, funzionamento ed esperienza d’uso

Le cuffie Hammo Wireless hanno una scocca in plastica, mentre i raccordi dei padiglioni auricolari sono in alluminio. Al tatto danno subito la sensazione di un prodotto premium, solido e senza scricchiolii. Sono molto comode da indossare e risultano confortevoli anche dopo un ascolto prolungato. L’accensione avviene facendo una pressione prolungata di circa 3 secondi sul pulsante Power, situato sul padiglione sinistro. Ad avvenuta accensione una voce calda reciterà “Power on“. Per effettuare il pairing basta tenere le cuffie accese e abbinare il dispositivo Bluetooth di riproduzione. Ad accoppiamento avvenuto sentirete “Your headphone is connected“. Il collegamento avviene tramite standard Bluetooth 4.1 e le cuffie supportano anche l’area di rilevamento NFC, che permette di migliorare la velocità e qualità dell’accoppiamento del dispositivo, che viene completato tramite il Bluetooth.

Sul padiglione sinistro sono presenti tre tasti fisici: il primo permette di accendere e spegnere le cuffie – quando connesse in modalità wireless – mentre gli altri due permettono di alzare/abbassare il volume o cambiare brano tramite una pressione prolungata. Nella sezione inferiore dello stesso padiglione è presente anche l’ingresso per il jack da 3,5 mm.

Il vero plus di questo dispositivo è la comodità di poter essere usato, oltre che per l’ascolto personale, anche per le videoconferenze, grazie al microfono integrato. Abbiamo testato le cuffie diverse volte su Skype e venivamo sentiti sempre perfettamente dall’interlocutore. Anche durante l’ascolto, nel complesso, in modalità wireless, non si sono verificati blocchi, impuntamenti o distorsioni del suono.

Un altro punto a favore delle Hammo Wireless è la durata estrema della batteria. Sul manuale di istruzioni il produttore garantisce una durata fino a 50 ore. Durante le nostre prove abbiamo testato la batteria per due settimane, in media con un uso di circa 4-5 ore al giorno, soprattutto in modalità wireless, senza aver ancora avuto bisogno di ricaricarle.

La riproduzione audio e video continua a essere sincronizzata anche se ci si allontana più di 5 metri, mantenendo una pulizia dell’ascolto davvero sorprendente. Durante le nostre prove abbiamo verificato il funzionamento delle cuffie connettendole a un Surface Pro 2, un iPad Mini e un Lumia 950. L’unico caso in cui abbiamo notato qualche interruzione dell’audio si è verificato durante una delle prove condotte sul Lumia 950, in modalità wireless e con riproduzione su Spotify oltre che con Continuum in funzionamento, probabilmente imputabili alla sorgente audio e al multitasking e non alla scarsa ricezione wireless da parte delle cuffie. In tal caso sembrerebbe opportuno usare il cavo jack audio incluso nella confezione.

Un’altra caratteristica che ci ha lasciati molto sopresi è stata la nitidezza del suono in modalità wireless. Infatti non si percepisce una differenza abissale tra la qualità dell’audio hands-free e quella dell’audio cablato. Infine, la custodia rigida rende perfetto questo dispositivo per il trasporto. Va tenuto conto anche che, oltre le 50 ore di autonomia wireless, le cuffie resteranno utilizzabili per tempo infinito via cavo jack audio.

Conclusioni

Le cuffie Noontec Hammo Wireless sono davvero ottime per ogni tipo di utilizzo. Ben costruite e pieghevoli, restituiscono una qualità audio davvero alta e una portabilità estrema. A discapito del nome Wireless, hanno il vantaggio di essere complete di accessori e cavi da portare comodamente con sé nel taschino interno della custodia rigida. Sia che siate un deejay in erba, sia che siate più semplicemente appassionati di musica o che siate di frequente in videoconferenza, queste cuffie non vi lasceranno mai a piedi, con un’autonomia davvero straordinaria. Tutte queste qualità ci hanno lasciati davvero soddisfatti. Il prezzo non è forse accessibile a tutte le tasche, ma è in linea con le caratteristiche offerte.
Le nuove cuffie Hammo Wireless di Noontec sono acquistabili esclusivamente dal sito del produttore al prezzo di 149,95 $ (circa 126€) – trovate il link in fondo a questa recensione. Se desiderate, inoltre, dare un’occhiata ad altri prodotti Noontec, visitate questa pagina di Amazon.

Articolo di Windows Blog Italia

Noontec Hammo Wireless | Acquista