Rintracciare Surface Pen

Tra le tante nuove funzionalità di Windows 10 Fall Creators Update, c’è anche la possibilità di trovare la Surface Pen in caso di smarrimento.

Come trovare la Surface Pen

Surface Pen non dispone di un localizzatore GPS integrato, quindi la funzione permette di sapere solo l’ultimo luogo in cui è stato utilizzato l’accessorio, quando collegato in Bluetooth.

  • Aprite il menu Start e cliccate su Impostazioni.
  • Cliccate su Aggiornamento e sicurezza, poi su Trova il mio dispositivo.
  • Assicuratevi che la voce Trova il mio dispositivo sia abilitata. Se così non fosse, cliccate su Modifica e abilitatela.

Terminata questa configurazione iniziale, utilizzate la Surface Pen per permettere a Windows 10 di iniziare a tracciarla.

In caso di smarrimento, per rintracciare una Surface Pen seguite questi semplici passaggi:

  • Andate su Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Trova il mio dispositivo.
  • Troverete la sezione Dov’è la mia penna? con la possibilità di cliccare su Vai qui per tenerne traccia – cliccateci sopra.
  • Si aprirà in automatico Mappe, che vi permetterà di sapere l’ultima posizione nota di Surface Pen.

Vi ricordiamo che la posizione fornita è approssimativa e soprattutto riguarda l’ultima posizione nota di quando la Surface Pen era collegata al PC.

La funzione Trova il mio dispositivo è disponibile anche in caso di smarrimento di un PC Windows 10. Per sapere l’ultima posizione nota, basta andare sul sito che trovate in fondo all’articolo, rintracciare il modello del dispositivo in questione e cliccare su Altre azioni > Trova il mio dispositivo.

Cosa ne pensate di questa pratica guida? La userete per rintracciare la Surface Pen in caso di smarrimento? Fatecelo sapere lasciando un commento.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Windows Central