https://www.youtube.com/watch?&v=Rd7R9G1An3s

Durante la conferenza Snapdragon Technology Summit Keynote, Qualcomm ha ufficialmente presentato i nuovissimi PC Always Connected, mossi dal SoC Snapdragon 835 e da Windows 10 on ARM. I primi dispositivi sono di Asus e HP e si chiamano Asus NovaGO HP Envy X2.

AGGIORNAMENTO 2 | ASUS ha confermato che Nova Go arriverà in Germania (e presumibilmente in altri paesi europei) nel mese di aprile al prezzo di 699 €.

AGGIORNAMENTO 1 | Microsoft e Qualcomm hanno precisato che i PC WoA sono in arrivo nel Q2 2018, presumibilmente in primavera, in concomitanza con l’aggiornamento Redstone 4.

Asus NovaGO

Asus NovaGO

Il primo PC sempre connesso è di Asus, monta Windows 10 S (aggiornabile gratis a Windows 10 Pro) e supporta una connessione fino a 1 Gbps, grazie al modem X16 LTE di Qualcomm. Oltre al SoC Snapdragon 835, questo PC monta 4 GB di RAM e 128 GB di memoria. Il PC dispone anche di Windows Hello, microfoni dedicati per Cortana e può sfruttare le funzionalità di Windows Ink tramite la penna. La durata della batteria è di 22 ore quando in uso e ben 30 giorni in standby.
Presente il supporto alle nano SIM e alle eSIM elettroniche. Asus NovaGO sarà disponibile in Italia; al momento i prezzi statunitensi sono di 599 $ per la versione 4/64 GB e 799 $ per la versione con 8 GB di RAM e 256 GB di memoria interna.

HP Envy X2

Durante la conferenza di Qualcomm, HP ha presentato il suo primo PC 2-in-1 Always Connected. Spesso solo 6,9 mm e realizzato in alluminio, Envy X2 garantirà oltre 20 ore di durata della batteria grazie al SoC Snapdragon 835. Al momento non si hanno informazioni riguardo il prezzo e la commercializzazione di questo dispositivo.

Durata della batteria elevata e connessione veloce

I PC che monteranno lo Snapdragon 835 potranno contare su oltre 20 ore di durata della batteria, parola di Qualcomm. Inoltre, il PC sarà sempre accesso, consentendo una sincronizzazione costante e in tempo reale delle notifiche e dei dati col proprio account cloud. I PC sempre connessi potranno, infine, contare su dei design sempre più sottili, garantendo tutte le funzionalità di Windows 10 a cui siamo abituati, come Windows Hello e l’uso con la penna, il tutto riducendo i costi. Secondo Qualcomm, grazie ai PC sempre connessi, l’azienda è riuscita a portare “Il meglio del tuo smartphone nel tuo PC“.

Cosa ne pensate dei primi PC Always Connected, l’Asus NovaGO e l’HP Envy X2? Fatecelo sapere nello spazio dedicato ai commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Approfondimento | Windows Blogs