Nvidia driver supporto Windows

Il driver per le schede grafiche Nvidia Release 390 – previsto per il rilascio a gennaio – sarà l’ultimo a supportare i computer con architettura a 32-Bit.

Nvidia dice addio al 32-Bit

La notizia arriva direttamente da una pagina di supporto dell’azienda. Il post, intitolato Fine del supporto driver per i sistemi operativi a 32-Bit recita:

Dopo la Release 390, NVIDIA non rilascerà più driver per i sistemi operativi a 32-Bit per nessuna delle architetture GPU. Le versioni successive dei driver non funzioneranno e non si installeranno sui sistemi operativi a 32-Bit. I miglioramenti per i driver, le ottimizzazioni per i driver e nuove funzionalità del sistema operativo per le versioni dopo la Release 390 non saranno implementate nella Release 390 o precedenti versioni.

L’azienda specifica anche che questa decisione è valida anche per i sistemi operativi a 32-Bit che vengono eseguiti su macchine con CPU che supportano le architetture x86 e x64. I sistemi operativi che non saranno più supportati sono Windows 7, 8/8.1, 10 e anche Linux e FreeBSD. Nvidia intende comunque supportare con fix per la sicurezza questi utenti per un altro anno.

Usate ancora un sistema operativo in versione 32-Bit? Come valutate la scelta di Nvidia? Scrivetelo nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Neowin