Office 365

Kirk Koenigsbauer, Corporate Vice President del team di Office, ha annunciato le novità disponibili con l’aggiornamento di novembre 2017 per Office 365 e Office 2016.

Le novità di Office 365 nell’aggiornamento di novembre 2017

  • Analizzare più contenuti con Advanced eDiscovery – eDiscovery è uno strumento che consente alle organizzazioni di analizzare i dati di Office 365 per identificare le informazioni memorizzate. I possessori di un abbonamento Office 365 E5 possono caricare i documenti e analizzarli con il nuovo tool.
  • Proteggere i link di condivisione dei documenti esterni di OneDrive e SharePoint – I destinatari esterni all’organizzazione possono accedere a file e cartelle anche se non sono in possesso di un Account Microsoft. Il destinatario riceverà un codice di verifica via email per accedere ai dati. Gli amministratori IT potranno scegliere la frequenza con la quale ricevere il codice e altre informazioni.
  • Migliorare sicurezza e conformità con Compliance Manager – Compliance Manager è disponibile tramite Service Trust Portal; è una soluzione che collega gli strumenti di sicurezza e conformità di Office 365 con i requisiti normativi delle diverse organizzazioni.
  • Migliorare la vita lavorativa grazie a Microsoft StaffHub – Le nuove funzioni aiutano i lavoratori a migliorare la propria giornata lavorativa ottimizzando le decisioni che intraprendono, riducendo i costi per l’organizzazione e massimizzando l’impatto della forza lavoro. È possibile anche modificare i turni lavorativi, oltre che gestire le diverse attività.
  • Automatizzare i file con Microsoft Flow in OneDrive – Con l’aggiornamento di novembre è possibile creare flussi di lavoro su file e cartelle in OneDrive, consentendo la semplificazione di attività comuni come il salvataggio degli allegati o altro.
  • Classificare automaticamente le unità con Mile IQ – Le nuove funzioni di Mile IQ usano Microsoft AI per risparmiare tempo classificando i viaggi. Mile IQ rileva le località visitate di frequente, apprende il livello di classificazione e le gestirà automaticamente in futuro – maggiori informazioni sono disponibili a questo indirizzo.
  • Introduzione dell’intelligenza artificiale per aiutare le persone in cerca di lavoro in Resume Assistant – Si tratta di una funzione presente in Microsoft Word per creare curriculum coinvolgenti con approfondimenti basati su LinkedIn. La funzione aiuta i lavoratori a essere individuati dai reclutatori e a trovare il lavoro ideale.
  • Office Lens integrato in OneNote – Office Lens è stato integrato in OneNote e permette di scannerizzare, ritagliare e ruotare foto, documenti, lavagne e biglietti da visita.
  • Office Mobile disponibile su Chrome OS.

Cosa ne pensate dell’aggiornamento del pacchetto Office 365? Quale funzione vorreste vedere al più presto? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia