Roamit app Windows 10 Android clipboard universale hero

In attesa dell’implementazione nativa di Microsoft, mostrata durante la conferenza Build 2017, Roamit vi permette di avere una clipboard universale tra i vostri dispositivi. L’app permette anche lo scambio di file tra PC, tablet e smartphone Windows 10 e Android.

AGGIORNAMENTO | Roamit è ora completamente gratuita e open-source. Il precedente acquisto in-app di 1,49 €, che sblocca l’invio di file più grandi di 5 MB, è stato reso gratuito e verrà rimosso in un futuro aggiornamento. Per sbloccare la versione completa dell’app vi basterà provare a inviare uno o più file che pesano oltre 5 MB e verrà mostrata la richiesta di sblocco della funzionalità. Trovate il link per il download in fondo all’articolo.

Roamit per Windows 10

Roamit rende i tuoi dispositivi Windows 10 e Android molto più vicini. Con Roamit potrai inviare la pagina web che stai leggendo, o qualcosa che è nella tua clipboard al tuo PC, smartphone o perfino Xbox e si aprirà immediatamente.

Inoltre, puoi inviare le tue foto e i tuoi file alla massima velocità possibile attraverso il network Wi-Fi locale. La clipboard universale ti consente di avere un’esperienza senza interruzioni tra il tuo PC e il telefono. Ogni cosa che copi sul tuo PC sarà inviata al tuo telefono, senza dover aprire l’app.

Tuttavia, se non vuoi una clipboard universale, puoi anche inviare manualmente link e testo tramite l’input da tastiera con un semplice tap all’interno dell’app. Roamit si integra con il menu Condividi, così puoi condividere qualsiasi tipo di contenuto da qualsiasi app e accedervi da tutti i tuoi dispositivi.

NOTA 1 | Roamit funziona al meglio su dispositivi con Windows 10 Creators Update o successivo.

NOTA 2 | Xbox, al momento, supporta soltanto la condivisione di indirizzi URL e non di file. I contenuti copiati sulla clipboard dello smartphone con Windows 10 Mobile non possono essere riconosciuti dall’app per una limitazione del sistema operativo.

A seguire trovate una serie di screenshot dell’app in esecuzione su un PC e un 2-in-1 con Windows 10 e uno smartphone Android.

L’applicazione è disponibile gratuitamente al download per PC, tablet e smartphone Windows 10 e Android. Trovate i link per il download in fondo all’articolo. Userete Roamit per condividere file ed elementi copiati nella clipboard dei vostri dispositivi? Su quali dispositivi la installerete? Scrivetelo nello spazio dedicato ai commenti.

Articolo di Windows Blog Italia

Download Roamit | Windows Store
Download Roamit | Play Store