Splashify è un software disponibile per Windows che permette di sfogliare una grande libreria di immagini da poter impostare come sfondi del desktop.

Cambiare sfondi con Splashify

Questo programma permette di sfogliare l’intera libreria del sito Unsplash, ordinata per diverse sezioni. Il programma è facile da usare e la sua interfaccia è molto intuitiva. Una volta avviato Splashify verrà mostrata la home-page, con le immagini più curate. Scelta un’immagine, questa verrà mostrata, assieme all’autore, alla risoluzione originale e alla risoluzione del vostro display. Infatti, una volta che si decide di impostare una foto come sfondo, quest’ultima verrà scaricata e ritagliata perfettamente per la risoluzione del vostro monitor.

Al momento le funzionalità del programma si fermano qui. Avremmo apprezzato un’opzione per impostare una serie di sfondi con un intervallo per farli ciclare tra di loro. Inoltre, qualcuno potrebbe preferire impostare l’immagine senza che questa venga ritagliata. Speriamo che lo sviluppatore possa integrare nuove funzionalità al proprio programma e che lo porti nel Microsoft Store. Trovate il link per scaricare Splashify in fondo all’articolo, l’installer pesa all’incirca 30 MB.

Cosa ne pensate di Splashify? Conoscete altri software per cambiare comodamente lo sfondo del desktop? Scrivetelo nello spazio dedicato ai commenti.

Articolo di Windows Blog Italia

Splashify | Download