Station

Station è un programma per Windows e Mac OS X che raccoglie molteplici web app e utility.

Station

Si tratta di un’unica interfaccia che comprende centinaia di web app. Una volta installato il programma, dovrete loggarvi con un Google Account e troverete subito collegati Gmail, Google Calendar e Google Drive. In seguito potrete collegare vari servizi selezionandoli da uno store. Tra le applicazioni più interessanti – divise per categorie – troviamo Facebook Messenger, Twitter, Slack e LinkedIn. Possiamo inoltre aggiungere account multipli per una singola web app.
Station utilizza una comoda sidebar laterale per mostrarvi tutte le app a cui siete collegati, in modo da poter switchare comodamente tra loro; è un raccoglitore gratuito, anche se è prevista una versione premium per le aziende. L’unico difetto è l’uso di risorse: con cinque app collegate abbiamo occupato 1300 MB di RAM su un PC Windows 10 64-Bit.

Riteniamo Station un ottimo programma, molto comodo soprattutto se usiamo molti programmi e non vogliamo riempire la nostra barra delle applicazioni di finestre. Se volete dare un’occhiata al raccoglitore di app, trovate il link per il download in fondo all’articolo. Cosa ne pensate? Lo conoscevate già? Fatecelo sapere lasciando un commento.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | GHacks

Station | Scarica