Come spesso accade, gli aggiornamenti delle app anticipano alcune delle scelte di Microsoft. Il Microsoft Store si è aggiornato sul canale Fast di Windows 10 e Windows 10 Mobile con una spiacevole sorpresa.

AGGIORNAMENTO | Come anticipato in precedenza, a partire da oggi 31 dicembre 2017 non sarà più possibile acquistare e scaricare musica dal Microsoft Store e con Groove Music Pass.

Addio Musica sullo Store

Se aveste già ricevuto l’aggiornamento alla versione 11712.1000.109 vi sarete forse accorti della scomparsa della sezione dedicata alla Musica, come potete vedere anche nell’immagine in alto. Dopo la scelta di abbandonare il servizio di streaming e acquisto di musica tramite Groove Music Pass sull’omonima app, è il turno dello Store. Anche la ricerca di brani e autori che non porta risultati conferma la scelta di abbandonare completamente la distribuzione di musica digitale tramite il Microsoft Store.

Cosa ne pensate? Scaricavate musica dal Microsoft Store o la trovate una sezione inutile? Ditecelo nei commenti.

Non dimenticate di scaricare la nostra app per Windows e Windows Mobile, per Android o per iOS, di seguirci su Facebook, Twitter, Google+, YouTube, Instagram e di iscrivervi al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft.

Articolo di Windows Blog Italia

Microsoft Store | Download