Dell ha appena annunciato e rilasciato un’app che permette a tutti i possessori dei nuovi PC del produttore di integrare, nel vero senso della parola, il proprio smartphone similmente alle funzionalità di sincronizzazione e ripresa delle attività da altri device di Windows 10. In altre parole è possibile usufruire di tutte le funzioni dello smartphone – chiamate, notifiche e app – direttamente dallo schermo del PC.

AGGIORNAMENTO | L’app risulta ora disponibile per tutti i PC di qualsiasi marca dotati di Bluetooth. Trovate il link per il download in fondo all’articolo.

Dell Mobile Connect

Dell Mobile Connect consente un’integrazione wireless avanzata e completa tra il PC e lo smartphone. Goditi tutte le funzionalità dello smartphone tramite mouse, tastiera e touch-screen del tuo PC.

Puoi effettuare o ricevere chiamate utilizzando gli altoparlanti e il microfono del tuo PC, inviare e ricevere messaggi di testo, accedere ai tuoi contatti, ricevere notifiche mobili sul PC e persino rispecchiare lo schermo del telefono sul PC per un coinvolgimento interattivo con qualsiasi app del telefono. Dell Mobile Connect è progettato per garantire facilità d’uso, maggiore produttività e, più di ogni altra cosa, comodità.

Istruzioni

  • Installa Dell Mobile Connect sul tuo telefono Android.
  • Avvia l’app Windows 10 di Dell Mobile Connect PC (preinstallata sul nuovo PC Dell) e segui le istruzioni per la prima installazione.
  • Il processo di installazione ti guiderà attraverso l’accoppiamento e la connessione per la prima volta. Una volta stabilita la connessione, il PC e il telefono saranno integrati e pronti per l’uso.

A seguire trovate una serie di screenshot dell’applicazione in esecuzione su un PC con Windows 10.

NOTA | L’app è disponibile unicamente per i nuovi PC Dell Inspiron, XPS e Alienware.

Cosa ne pensate di questa possibilità offerta da Dell? Diteci la vostra nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia

Dell Mobile Connect | Download