nuovo store di addin per outlook

Microsoft ha appena annunciato una nuova esperienza d’uso per Outlook, che avrà uno store completo di add-in scaricabili senza uscire dal programma. Comprenderà una ricerca più rapida degli add-in e delle guide all’uso, per orientarsi tra le tante nuove funzioni.

Store degli add-in di Outlook

Il nuovo layout ridisegnato e le guide rapide permetteranno all’utente di consultare rapidamente tutti gli add-in disponibili con valutazione e didascalia. Per abilitare un add-in di Outlook sarà sufficiente cliccare su Add. L’utente potrà accedere alla guida rapida per conoscere maggiori informazioni sull’uso specifico del singolo add-in. Inoltre, navigando nella scheda My add-ins si potranno consultare tutti gli add-in installati tramite lo store o personalizzati con il sideload. Invece, la scheda Admin-managed mostrerà tutti gli add-in sviluppati dall’amministrazione dell’organizzazione o dell’azienda, disponibili per l’installazione.

Un altro aspetto rilevante della nuova user experience di Outlook è la nuova ricerca migliorata all’interno dello store. Basterà digitare nell’apposita casella di ricerca la parola chiave e lo store restituirà risultati immediati, come nell’immagine seguente.

Sarà, infine, possibile rivedere tutti gli add-in correlati alla parola chiave digitata nella casella di ricerca. La nuova user experience di Outlook sarà resa disponibile nei prossimi giorni sul sito Outlook.com per l’utilizzo da web browser e nelle versioni Outlook 2016 e Outlook 2013 per Windows e Mac con abbonamento attivo a Office 365.

Cosa ne pensate del nuovo volto degli add-in di Outlook? Diteci la vostra opinione nei commenti!

Articolo di Windows Blog Italia