Nuove funzionalità Xbox One Windows 10 2018

Microsoft ha appena rilasciato agli Insider una nuova build per Xbox One nel canale Alpha di anteprima. Identificata dal numero rs3_release_xbox_dev_1802.180105-1503, la prima build del 2018 introduce un paio di funzionalità relative ai giochi e agli Obiettivi – tante altre feature sono in arrivo a breve.

Non disturbare anche su Xbox

Già presente sulla ormai antiquata Xbox 360, questa funzionalità è in tanti aspetti simile all’omonima modalità presente in Windows 10. Quando la modalità Non disturbare è attiva le notifiche esterne verranno bloccate e saranno archiviate automaticamente nel Centro notifiche. Fanno eccezione le notifiche degli obiettivi, che non vengono filtrate.

Mini-hub dei giochi e Prossimo obiettivo

Integrati nella Guida, i mini-hub dei giochi consentiranno di visualizzare facilmente tutte le informazioni relative agli ultimi videogiochi aperti. Gli amici che stanno al momento giocando, gli obiettivi che non sono stati completati e gli inviti ai gruppi saranno quindi mostrati in un piccolo riquadro. Inoltre, i mini-hub integrano la nuova funzionalità Prossimo obiettivo, che mostra automaticamente l’achievement a cui si è più vicini e avvia automaticamente il gioco per ottenerlo.

Altre novità e bugfix

Novità anche per il menu di spegnimento presente nelle Impostazioni: è ora possibile impostare un lasso di tempo tra una e sei ore dopo le quali la console si spegnerà se inutilizzata.
Infine, Microsoft avvisa che una piccola fetta di utenti che installerà questa build avrà accesso ad altre funzionalità in fase sperimentalein maniera simile a quanto accaduto con Sets in Windows 10.
Per un elenco completo dei bug presenti e dei fix apportati, vi invitiamo a leggere il post sul forum di Xbox, accessibile dal link in fondo all’articolo.

Cosa ne pensate di questo primo set di novità in arrivo su Xbox nel 2018? Quale funzionalità manca ancora alla console di Microsoft? Scrivetelo nello spazio dedicato ai commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Xbox