Office 365

Kirk Koenigsbauer, Corporate Vice President del team di Office, ha annunciato le novità disponibili con l’aggiornamento di gennaio 2018 per Office 365 e Office 2016.

Le novità di Office 365 nell’aggiornamento di gennaio 2018

  • Trova e utilizza le app in nuovi modi in Microsoft Teams – Con un click è possibile aggiungere delle schede interattive dalle app. La ricerca delle app è stata semplificata: adesso è possibile scegliere le app anche per categoria oltre che per nome.
  • Gestisci le app e avvia azioni rapide in Microsoft Teams – È stata introdotta una nuova casella di comando che permette di agire rapidamente con le app ed eseguire azioni come l’avvio di attività direttamente da Microsoft Teams.
  • Co-authoring per iOS e Mac – Le persone possono collaborare alla stesura di documenti Word, PowerPoint e Excel da iOS e Mac. La funzione è già disponibile da tempo nelle app e nei programmi desktop Windows e Android.
  • Salvataggio automatico per Mac – Il salvataggio automatico dei documenti Word, PowerPoint e Excel è finalmente disponibile sul Mac per gli utenti Office 365 che salvano i dati in OneDrive and SharePoint. È possibile anche visualizzare la cronologia dei file per ripristinarli.
  • Nuovo look, drag&drop, integrazione con Microsoft Flow e altre novità in OneDrive per iOS – maggiori informazioni sono disponibili nel nostro articolo dedicato.
  • Ricerca all’interno dell’organizzazione in Outlook per iOS – La nuova esperienza di ricerca in Outlook per iOS sfrutta Microsoft Graph per analizzare i risultati dei contatti più importanti, gli itinerari di viaggio imminenti, le consegne di pacchi, gli allegati recenti e altro ancora. Inoltre, grazie al nuovo design unificato, la ricerca è ancora migliore rispetto a prima.
  • Strumenti di lettura anche per Mac e app Windows – Gli strumenti di lettura sbarcano in Word per Mac, per Windows Desktop e Windows App. Questi strumenti consentono di visualizzare i contenuti in modi ottimizzati per le differenze di apprendimento e di rileggere i documenti con l’evidenziazione simultanea.

Cosa ne pensate dell’aggiornamento del pacchetto Office 365? Quale funzione vorreste vedere al più presto? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia