Torniamo a parlare di Amazon Alexa, dopo avervi parlato dell’imminente arrivo su Windows 10. Nel video qui in alto potete vedere l’assistente vocale in funzione su un PC con Windows 10.

Alexa fa la Cortana

Proprio come con Cortana è stato possibile testare e interagire con Alexa tramite alcune frasi. Alla domanda “com’è il tempo a Boston“, l’app Amazon Alexa risponde con la schermata della situazione attuale del meteo annunciando le previsioni del tempo, e al comando “Alexa, riproduci le canzoni del Presidente degli Stati Uniti“, l’assistente virtuale manda in riproduzione uno shuffle delle canzoni preferite del Presidente Trump.
Complessivamente l’app sembra già funzionare bene su Windows 10: quel che si può dedurre da questo breve test è che Amazon Alexa è per ora solo un’app per Windows 10, e non sembrerebbe ancora in grado di compiere interazioni più profonde con il PC – come quelle a cui ci ha abituati Cortana – almeno per il momento in questa versione di anteprima. Vi ricordiamo che il rilascio dell’app di Alexa sul Microsoft Store è atteso in primavera.

Cosa ne pensate del funzionamento di Amazon Alexa? Pensate possa sostituire veramente Cortana? Diteci la vostra opinione nei commenti!

Articolo di Windows Blog Italia