WinAmp2-js player musicale browser Edge Chrome Firefox Safari hero

Avete mai pensato di far girare WinAmp all’interno di un browser, come Edge, Chrome o Firefox? Neanche noi, ma da oggi è possibile.

Winamp2-js

Un talentuoso developer è riuscito a implementare il famoso player WinAmp in HTML5 e JavaScript. Winamp2-js funziona in tutti i browser principali, come Edge, Firefox, Chrome e Safari (Internet Explorer non è, purtroppo, supportato). Per riprodurre la musica basta selezionare un file e trascinarlo all’interno dell’interfaccia web di WinAmp.
Sono supportate perfino le skin esterne che hanno reso famoso lo storico programma e non manca la possibilità di salvare le playlist ed esportarle come file .html. Ci sono anche l’equalizzatore, il supporto alle scorciatoie da tastiera e la possibilità di muovere il player liberamente all’interno della pagina.
A seguire trovate una serie di screenshot che mostrano il funzionamento di Winamp2-js in esecuzione su un PC con Windows 10 e Microsoft Edge.

Se siete interessati al progetto, trovate il lavoro di Jordan Eldredge su GitHub a questo indirizzo. A fine articolo potete trovare, invece, il link per accedere a Winamp2-js da qualsiasi browser supportato.

Cosa ne pensate di questa re-implementazione di WinAmp in HTML5? Lo userete, anche per sfizio, per riprodurre la vostra musica nel browser? Scrivetecelo nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia

Winamp2-js | Apri nel browser