Windows Update Windows 10 download

Avete mai trovato un download di Windows Update interrotto, magari perché la batteria del laptop si è scaricata o è saltata la connessione? Invece di dover riscaricare l’intero file, Windows Update vi permetterà di riprendere da dove l’avete lasciato. Benvenuta nel 2018, Microsoft.

AGGIORNAMENTO | In risposta a un utente su Twitter, Dona Sarkar ha affermato che il team è al lavoro anche per migliorare sostanzialmente la velocità di aggiornamento di Windows con una riduzione del tempo di installazione.

I download a metà non saranno più un problema

La conferma arriva da Dona Sarkar, a capo del programma Windows Insider. Microsoft sta lavorando a un modo per permettere all’utente di riprendere il download dell’aggiornamento esattamente da dove si è interrotto. Purtroppo non è stato specificato quando questa funzionalità arriverà in Windows 10 ma, con Spring Creators Update praticamente pronto, è facilmente ipotizzabile un rilascio almeno in Redstone 5.
Windows 10 ha recentemente guadagnato un nuovo sistema di aggiornamenti unificati, denominato UUP: un crossover fra il concetto di aggiornamento per dispositivi mobile, desktop e tablet: un sistema più semplice e immediato, ma anche più efficace, di effettuare l’update del proprio dispositivo.

Cosa ne pensate di questa nuova feature in arrivo su Windows Update? Avete mai dovuto far ripartire il download di un aggiornamento tutto daccapo? Scriveteci la vostra esperienza nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Windows Central