Il primo vero portatile di Microsoft, Surface Laptop, non riesce a vendere nonostante sia considerato da molti esperti del settore uno dei migliori del 2017.

Surface Laptop non vende

Dopo quasi nove mesi dal lancio, le vendite di Surface Laptop sono praticamente ferme. La quota di diffusione è ferma all’1,9 % del totale della gamma Surface da mesi, nonostante sia uno dei tre ultimi modelli commercializzati da Microsoft. Le difficoltà del primo portatile di Microsoft sono più evidenti se si paragonano alla quota di diffusione dell’ultimo Surface Pro, arrivata a febbraio al 13 %, diventato il terzo modello più diffuso proprio dietro le sue due precedenti versioni Surface Pro 3 e 4, rispettivamente al 19 e 34 %. Discorso diverso per Surface Book 2, appena uscito, e Surface Studio – un prodotto forse troppo di nicchia.

Microsoft è evidentemente al corrente dello scarso successo di Surface Laptop e ha annunciato una versione low-cost, anche se – a giudicare dal discreto successo degli altri modelli – uno dei problemi sembra proprio il sistema operativo scelto, Windows 10 S. Cosa ne pensate di Surface Laptop? Diteci la vostra nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | AdDuplex