Surface Dial trasparente

I brevetti Microsoft non riguardano solo il tanto vociferato Andromeda, ma anche altre novità per il mondo Surface; un Dial trasparente potrebbe rappresentare un’ulteriore innovazione dell’azienda.

Surface Dial trasparente

Il brevetto in questione, qui in alto, mostrerebbe una possibile seconda versione migliorata del Surface Dial, che permetterebbe di visualizzare i contenuti situati sotto lo strumento. Una sorta di visione a raggi X, che potrebbe rivelarsi particolarmente comoda soprattutto in ambito artistico. Gli scenari di utilizzo sarebbero notevoli, si potrebbe usare il Surface Dial trasparente per visualizzare i tratti a matita di un disegno da rifinire poi con un tratto più deciso o mostrare un layer inferiore nel disegno e così via.
Oltre questa novità, il brevetto mostra, similmente alla prima versione, una rotella utile per selezionare vari strumenti – in base all’applicazione – e un’interfaccia di comunicazione nello strumento. Non mancano due sensori touch sul fondo del Surface Dial trasparente.

Cosa ne pensate di una seconda versione di Surface Dial con queste caratteristiche? Fatecelo sapere lasciando un commento.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Free Patents Online