Forbes Italia ha stilato la lista delle 100 donne vincenti del 2018, in cui rientra anche Silvia Candiani, CEO di Microsoft Italia.

Le 100 donne vincenti del 2018

L’articolo di Forbes Italia è complementare alla controparte USA, in cui è stata pubblicata la lista delle 100 donne più potenti del mondo – in cui rientrano anche 3 donne italiane. Le 100 donne vincenti di Forbes Italia hanno una valenza più simbolica, come descritto dalla stessa rivista:

Tutte [le donne vincenti, ndr.] hanno fatto e stanno facendo qualcosa di molto importante nella vita perché hanno orientato il loro destino. […] Tra di loro ci sono esponenti di grandi famiglie dell’industria o della moda che hanno saputo prendere in mano le redini delle aziende, altre che invece sono nate in provincia, magari in famiglie umili, ma la loro voglia di arrivare in vetta è stata talmente forte che hanno raggiunto il traguardo. […] Per cento che entrano nell’Olimpo delle Vincenti, ce ne sono tantissime altre che combattono in prima linea per il loro destino, che vincono comunque nelle mille battaglie della vita.

Il nome di Silvia Candiani, CEO di Microsoft Italia dal 6 settembre 2017, si affianca a quello di altre donne come Federica Pellegrini o Sara Doris. La sua ambizione e capacità di sfruttare le innumerevoli risorse della tecnologia sono state certamente d’aiuto per rientrare in questa lista. Silvia Candiani, in un’intervista rilasciata proprio a Forbes Italia, spiegava:

La tecnologia è al centro della recente rivoluzione nel mondo del lavoro, ma non solo. Aiutiamo le aziende e le imprese a essere competitive, così come tutta l’area della pubblica amministrazione a modernizzarsi. E nei prossimi mesi il nostro obiettivo, grazie alla digitalizzazione, è vedere raddoppiato il tasso di crescita del Pil italiano.

Cosa ne pensate della presenza di Silvia Candiani nella lista delle 100 donne vincenti del 2018? Come la vedete alla guida di Microsoft Italia? Fateci sapere la vostra opinione lasciando un commento.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Forbes Italia