Chrome supporto notifiche con azioni Windows 10

Google sembrerebbe essere al lavoro per implementare il supporto delle notifiche native di Windows 10 nel suo browser Chrome.

AGGIORNAMENTO | Il supporto alle notifiche native di Windows 10 ha fatto la sua comparsa nella versione Canary di Chrome ed è in arrivo prossimamente in quella stabile. Potete scaricare la versione di Chrome che già supporta le notifiche dal link in fondo all’articolo. Inoltre, sembrerebbe che anche Firefox supporterà presto le notifiche di Windows 10.

Chrome si integrerà con il Centro notifiche

Sebbene gli utenti abbiano chiesto questo tipo di integrazione tra il browser di Google e il sistema operativo di Microsoft sin dal 2015, la funzionalità ha fatto la sua comparsa tra i commit del Progetto Chromium solo in questi giorni. Le righe di codice indicano che potrebbe presto arrivare il supporto per la risposta direttamente dalla notifica, notifiche con immagini, liste e barre di progresso.

Su sistemi operativi più datati – come Windows 7 – Chrome continuerà a utilizzare le notifiche implementate attraverso il browser stesso. Al momento non è dato sapere quando questo tipo di integrazione farà la sua comparsa in Chrome, ma il fatto che Google ci stia già lavorando è sicuramente un ottimo segno.

Che Google stia man mano concedendo sempre più attenzione a Windows 10? Vedremo mai Chrome nello Store di Microsoft? Fateci sapere cosa ne pensate a riguardo nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Neowin
Screenshot | Reddit

Google Chrome (Canary) | Download