Toshiba dynaEdge AR occhiali smart Windows 10 Pro

Il sogno dei Google Glass è svanito ormai da diversi anni, ma l’idea di un paio di occhiali futuristici è rimasta. Toshiba l’ha ripresa con i dynaEdge ARocchiali smart con a bordo Windows 10.

Windows 10 sui propri occhiali

Il pacchetto comprende il dispositivo da indossare, dal nome non proprio facile da ricordare, dynaEdge AR100 Head Mounted Display e dynaEdge DE-100 Mobile Mini PC, che esegue il sistema operativo vero e proprio. Windows 10 Pro è spinto da un processore Intel Core M di sesta generazione, posto all’interno del mini PC, sul quale sono presenti cinque pulsanti per muoversi all’interno dell’interfaccia. È presente perfino un sensore di riconoscimento per impronte digitali compatibile con Windows Hello.
Gli occhiali pesano solo 50 grammi e hanno un mini-display che proietta l’equivalente di uno schermo da 4,1” visto da 35 cm di distanza. Questi interessantissimi occhiali smart con Windows 10 saranno disponibili nel secondo trimestre del 2018 a un prezzo di base di 1899,99 $.

Cosa ne pensate di questi nuovi occhiali smart realizzati da Toshiba? È questo il futuro di Windows, essere eseguito su più tipologie di dispositivo possibili? Scriveteci la vostra opinione nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | MSPoweruser