Windows Server 2019 Project Honolulu

Una nuova versione di Windows Server è in arrivo nella seconda metà del 2018 e si chiamerà – molto banalmente – Windows Server 2019. Sarà una release LTSC, supportata per ben 10 anni.

AGGIORNAMENTO | Dopo la fase preview iniziata a marzo, parallelamente al lancio di October 2018 Update, Microsoft ha ufficialmente lanciato Windows Server 2019; trovate maggiori dettagli e il link per il download a questo indirizzo.

Windows Server 2019

La nuova versione di Windows Server introdurrà diverse novità rispetto alla release 2016. In particolare, si parla di “Cloud ibrido“, una soluzione pensata per le applicazioni che vogliono avvantaggiarsi dell’integrazione dell’intelligenza artificiale basata sul cloud. Farà la sua comparsa anche Project Honolulu, una nuova esperienza di gestione di Windows e Windows Server basata sull’integrazione dei servizi di Azure – come Azure Backup e Azure File Sync. La sicurezza riceve un grande miglioramento grazie all’uso di Windows Defender Advanced Threat Protection (ATP) e al supporto alle macchine virtuali di Linux all’interno delle Shielded VM, visto che ora WSL, il sottosistema Linux integrato in Windows 10, è disponibile anche in Windows Server.

Potete scaricare la versione Preview di Windows Server 2019 dal link in fondo all’articolo. Per poter scaricare questa – e le successive – build di Windows Server dovete essere iscritti al programma Windows Insider.
Cosa ne pensate delle novità di Windows Server 2019? Passerete a questa nuova versione quando uscirà? Scrivetecelo nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Microsoft

Windows Server 2019 | Preview
Windows Server 2019 | Download