office 2019 commercial preview

Microsoft ha rilasciato la prima anteprima della suite Office 2019 Commercial Preview, che comprende Word, Excel, PowerPoint, Outlook, Publisher, Access, Project, Visio e OneNote per Windows 10.

Office 2019 Commercial Preview

‎Microsoft ha annunciato che nei prossimi mesi saranno rilasciate le versioni in anteprima di Office 2019 per Mac, Exchange 2019, SharePoint 2019, Project Server 2019 e Skype for Business 2019. Office 365 ProPlus offre l’esperienza di Office più produttiva e più sicura, ma per gli utenti che non sono ancora pronti a passare al cloud, Office 2019 fornirà un aggiornamento per la suite delle applicazioni.
Tra le novità di Office 2019, vi sono nuove funzionalità per consentire agli utenti di creare contenuti sorprendenti in meno tempo. Gli aggiornamenti includono nuove e migliorate funzionalità di input con la penna tramite le applicazioni, come il rilevamento della matita, maggior sensibilità alla pressione, effetti di inclinazione e replay dell’inchiostro; inoltre, sono disponibili funzionalità più potenti per l’analisi di dati in Excel, come nuove formule, nuovi grafici e l’integrazione del Power BI. Completano la suite le funzionalità sofisticate per le presentazioni di PowerPoint, come Morph e Zoom. Queste caratteristiche sono già incluse in Office 365 ProPlus, ma non sono disponibili nell’attuale versione di Office 2016.

Inoltre, in Office 2019 è stata introdotta una funzionalità chiamata Click-to-Run (C2R), una moderna tecnologia per lo sviluppo, già presente nella versione di Office 2013, ora utilizzata per il deployment e l’aggiornamento di numerosi dispositivi. Gli IT potranno trarre giovamento da questa nuova tecnologia, che permetterà di ridurre i costi e aumentare la sicurezza dei sistemi. Il C2R prevede la possibilità di ricevere aggiornamenti di sicurezza mensili, l’aggiornamento costante delle applicazioni, riduzione dei consumi di banda grazie all’ottimizzazione dei download di Windows 10 e un percorso di upgrade facilitato per aggiornare alla versione Office 365 ProPlus. Per maggiori dettagli potete consultare le FAQ di Click-to-Run per Office 2019.

Per provare la versione Commercial Preview di Office 2019, recatevi sul link in fondo all’articolo, effettuando l’iscrizione per partecipare al programma di anteprima. Cosa ne pensate delle novità in arrivo per Office 2019? Diteci la vostra opinione nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia

Office 2019 Commercial Preview | Iscriviti