Dimenticate quanto detto finora riguardo la build RTM del nuovo aggiornamento: con molte probabilità quest’ultima non sarà la 17133.

Nuova RTM in arrivo

Come quasi tutti saprete, il rilascio di Windows 10 Redstone 4, conosciutofinoracome Spring Creators Update, era previsto per il 10 aprile 2018, con la build 17133.scelta come RTM. A conferma dell’ex-ufficialità della build ci sono i file .ESD sui server Microsoft, inoltre sono stati rilasciati gli strumenti SDK, WDK, ADK, nonché l’arresto della compilazione di nuove build (finora) e l’inizio del rilascio dei consueti cumulativi. Tuttavia, come vi abbiamo già riportato, Microsoft ha avuto dei problemi e ha preferito eseguire altri test a causa della scoperta di un grave bug. Il colosso di Redmond ha cercato di risolvere tramite il rilascio dell’aggiornamento cumulativo che ha portato la build alla versione 17133.73, ma a quanto pare il problema non è stato risolto. I test hanno costretto Microsoft a optare per un riavvio della compilazione di nuove build RS4 e, quindi, a dover scartare la build definitiva già scelta per scegliere una nuova build RTM per la release pubblica.

Microsoft ha già iniziato a testare internamente una nuova build 17134.1, compilata il 10 aprile 2018. Quest’ultima potrebbe essere rilasciata a breve agli Insider. Al momento non è chiaro se quest’ultima sarà quella definitiva o se ne seguiranno delle altre.
È probabile che Microsoft decida di fare un clamoroso dietro-front, decretando una nuova build come RTM: ovviamente, se ciò dovesse accadere, tale build dovrebbe veicolare nei canali Insider  Fast, Slow e Release Preview prima di essere rilasciata pubblicamente, con un ritardo previsto di circa due settimane.
Inoltre, in zona cesarini si vocifera che Microsoft potrebbe aver deciso di rinominare l’aggiornamento conosciuto finora come Spring Creators Update con un altro appellativo, forse più semplice e in accordo con i precedenti rumor circa una nuova nomenclatura costituita da numeri.

Cosa ne pensate di questa situazione? La sezione commenti è a vostra disposizione.

Articolo di Windows Blog Italia

Non dimenticate di scaricare la nostra app per Windows e Windows Mobile, per Android o per iOS, di seguirci su FacebookTwitterGoogle+YouTubeInstagram e di iscrivervi al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft.