pistola ad acqua emoji

Microsoft ha lasciato intendere di volersi adeguare a quanto già fatto da Google e Facebook, al fine di trasformare la sua attuale emoticon della pistola in una meno belligerante pistola ad acqua.

Microsoft contro le armi

Sulla scia di Apple, Samsung, Twitter e WhatsApp, che hanno già sostituito l’emoji della pistola in favore di una versione non violenta, Microsoft era rimasta l’unica azienda a non essersi ancora adeguata. Sembra un gesto banale, ma è un simbolo importante nel dibattito sull’uso e la facile reperibilità delle armi negli USA.
Microsoft non vuole risultare come l’azienda che si schiera a favore delle armi continuando a mostrare in Windows 10 e Windows 10 Mobile l’emoticon rappresentante una pistola reale. Non ci è ancora chiaro quando sarà implementata questa modifica, ma è chiaro il segnale in questo tweet da parte di Microsoft di volersi adeguare in tal senso.

Il messaggio, recita: “Stiamo per evolvere le nostre emoji per rispecchiare i nostri valori e i feedback ricevuti“, svelando chiaramente la volontà di dire addio a icone rappresentative di strumenti di violenzaBasterà una pistola ad acqua a fermare la violenza e l’uso delle armi reali? Apprezzate questo tipo di sensibilità da parte dei colossi dell’IT? Diteci la vostra opinione nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia