Per chi ancora non lo sapesse, dopo numerose indiscrezioni, Iliad è arrivato ufficialmente in Italia diventando il quarto operatore telefonico mobile del nostro mercato. In occasione del lancio, il gestore ha promosso un’offerta super vantaggiosa e massima chiarezza per conquistare una grande fetta di utenti.

La migliore offerta mobile?

La strategia messa in atto dal nuovo operatore punta molto sul rapporto prezzo/bonus/prestazioni senza pesare alla lunga in maniera eccessiva sulle tasche degli utenti. La tariffa propone un bonus composto da minuti illimitati verso tutti, SMS illimitati verso tutti, ben 30 GB di internet in LTE, minuti illimitati verso oltre 60 destinazioni e minuti e SMS illimitati + 2 GB di internet in Europa al costo di 5,99 € al mese per il primo milione di clienti e per sempre! La promozione comprenderà, inoltre, tutti i servizi accessori (segreteria telefonica, scatto alla risposta, hotspot, controllo credito residuo e così via) e la possibilità di disattivare i servizi a pagamento con sovrapprezzo comodamente da internet.

Oltre a questo, l’opzione può essere utilizzata senza alcun problema in 65 Paesi del mondo e per l’occasione sono stati aggiunti 2 GB di internet in più da utilizzare per il traffico dati all’estero. La nuova SIM può essere acquistata direttamente online a partire da oggi tramite questo link oppure negli store Iliad al prezzo di 9,99 €.

Attivazione nuova SIM con i distributori automatici

Iliad mira davvero a rivoluzionare il mondo della telefonia che abbiamo conosciuto in questi anni. Il nuovo operatore ha promosso anche l’installazione di distributori automatici di SIM Iliad, chiamati Simbox, che dispongono di un lettore per scansionare il documento di identità e di una webcam per verificare l’identità dell’utente; accettano sia carte di credito che Bancomat come metodo di pagamento. In ogni caso, presso le postazioni sparse per l’Italia sarà presente un addetto in caso di problemi.

Le SIM possono essere acquistate da tutti gli utenti con almeno 15 anni di età e il nuovo numero Iliad potrà essere completamente personalizzato. Il Ministero dello Sviluppo Economico ha assegnato le decadi 8 e 9 e il prefisso 351 per i primi 2 milioni di clienti.

Altre informazioni utili su Iliad

Il nuovo gestore mira a ridurre al massimo i costi delle strutture. Iliad è presente con soli 60 punti vendita in Italia, rispetto, ad esempio, ai 5000 punti vendita di TIM, Vodafone e Wind Tre.
L’operatore si servirà anche di call center esterni per evitare di costruire ulteriori impianti. Attualmente nel Google Play Store è presente un semplice software per facilitare la portabilità del proprio numero e un’altra app che permette di configurare correttamente i servizi internet e MMS.

Quanto ai numeri di assistenza, il 177 è il numero per il supporto clienti sulla SIM, mentre il numero 893950 è la serie per identificare il codice ICCD della SIM Iliad. Per consultare l’offerta attiva da oggi e acquistare subito una SIM Iliad, recatevi al link in fondo all’articolo.

Cosa ne pensate del nuovo gestore Iliad? Lo conoscevate già e ne attendevate l’arrivo in Italia? Diteci la vostra nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia

Offerta Iliad | Acquista