Minecraft Xbox

Con il rilascio del prossimo aggiornamento di Minecraft – denominato Update AquaticMicrosoft mette fine agli aggiornamenti del famosissimo videogioco per le vecchie console.

Minecraft per Xbox 360 non sarà più aggiornato

Dopo l’arrivo dell’aggiornamento acquatico, Microsoft smetterà di aggiornare Minecraft per le console più vecchie. Questo significa che i giocatori di Minecraft su Xbox 360, PlayStation 3, PlayStation Vita e Wii U dovranno comprare una nuova console per poter godere delle ultime novità introdotte. Inoltre, per coloro che giocano ancora alla versione precedente alla Bedrock Edition su Xbox One e Nintendo Switch, l’Update Aquatic non sarà proprio rilasciato. In definitiva, dopo il rilascio dell’Update Aquatic, le uniche versioni di Minecraft che continueranno a ricevere aggiornamenti con novità saranno quella per PlayStation 4, la Bedrock Edition per Switch, la versione Java per PC e la versione universale presente nel Microsoft Store.
La decisione è stata presa da Microsoft alla luce dei numeri, chiaramente bassi, dei giocatori che ancora usano queste vecchie console per giocare: si parla di meno del 5 % dei giocatori totali del titolo.

Se possedete un PC o un tablet con Windows 10, uno smartphone con Windows 10 Mobile o una Xbox One, potete acquistare e scaricare l’ultima versione di Minecraft dal link in fondo all’articoloCosa ne pensate di questa scelta di Microsoft? Giocate ancora a Minecraft su una di queste vecchie console non più supportate? Scrivetecelo nello spazio dedicato ai commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Eurogamer

Minecraft | Acquista per Windows 10, Mobile e Xbox