Contrariamente a quanto si possa pensare, Microsoft ha intenzione di supportare ancora per un po i propri utenti enterprise che usano Windows Phone o Windows 10 Mobile.

Microsoft supporterà ancora Skype e Teams su Windows Mobile

In particolare, l’app di Microsoft Teams continuerà a funzionare fino al 20 ottobre 2018, anche se sarà rimossa dal Microsoft Store a partire dal 20 luglio. L’app di Skype for Business, invece, continuerà a funzionare senza date di scadenza; tuttavia, a partire da luglio 2018, non sarà più scaricabile da Windows Phone 8.1, mentre si parla addirittura di dicembre 2019 per la rimozione dal Microsoft Store di Windows 10 Mobile.
Ovviamente, queste date di scadenza valgono solo per i nuovi utenti: se avrete già scaricato Teams o Skype for Business prima di queste date potrete riscaricarle da La mia raccolta nello Store. Trovate i link per il download di Microsoft Teams e Skype for Business in fondo all’articolo.

Utilizzate ancora uno smartphone Windows Phone o Windows 10 Mobile per le app aziendali di Microsoft? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonti | Microsoft Support 1, 2

Microsoft Teams | Download
Skype for Business | Download