Outlook maggio 2018

Nuove funzionalità sono in arrivo nel Calendario e nella Posta di Outlook, sia nei programmi che nelle app Windows, Mac, web e per i dispositivi mobili.

Le novità in arrivo in Outlook a maggio 2018

Calendario

Diverse novità sono in arrivo nel Calendario di Outlook:

  • Promemoria per il pagamento delle fatture – Tra gli eventi che vengono monitorati automaticamente è in arrivo il monitoraggio delle fatture. Esattamente come avviene per le prenotazioni dei viaggi e il tracking dei pacchi, una scheda informativa verrà visualizzata nella parte superiore del calendario web.
  • Luoghi degli eventi e sale riunioni suggerite – Outlook automaticamente fornirà dei suggerimenti in base alle scelte recenti. Per i luoghi pubblici, Outlook aggiungerà automaticamente l’indirizzo. Outlook per iOS utilizzerà la posizione corrente, l’indirizzo di destinazione e gli aggiornamenti sul traffico per inviare una notifica per informarvi quando è il momento di partire per il prossimo evento, per assicurarvi di arrivare in tempo. La funzione è in arrivo in Outlook per Windows.
  • Tracciamento e inoltro delle riunioni – Tenere traccia degli eventi organizzati è importante. Grazie a un nuovo pulsante sarà possibile vedere le risposte ricevute per una determinata riunione. Potrete anche sapere se altri membri del team parteciperanno alla riunione. Sarà possibile anche decidere di impedire l’inoltro di una riunione. La funzione è in arrivo in Outlook per Windows e nel web. Outlook è in grado di tracciare le risposte degli utenti anche se superano i 500 destinatari.
  • Fusi orari multipli – È possibile definire gli orari di inizio e di fine degli appuntamenti e delle riunioni in fusi orari differenti. La funzione è già disponibile in Outlook per Windows, per Mac e web.

Posta

Diverse novità sono in arrivo nella Posta di Outlook:

  • Visualizza i dettagli della directory dell’organizzazione – Outlook ora aggiunge i dettagli della directory aziendale alle informazioni di contatto di Outlook. Grazie a questa impostazione sarà ancora più facile individuare gli altri membri della squadra. La funzione è in arrivo in Outlook per iOS.
  • Supporto proxy – Alcune società hanno bloccato l’accesso a Internet dallo smartphone ai dipendenti. L’app di Outlook permette di scaricare la posta grazie al proxy SOCKS.
  • Avviso Ccn – Se ricevi un’email e sei stato messo tra i destinatari nascosti (Ccn), cliccando sul tasto Rispondi, Outlook mostrerà un avviso.

App Android e iOS di Outlook

Nelle prossime settimane, le app di Outlook per Android e iOS, verranno aggiornate con la sincronizzazione delle cartelle draft, l’integrazione di Office Lens nell’app Android, la risposta rapida, le persone preferite, i gruppi di Office 365 in OneNote e nei meeting, il blocco dei contenuti esterni e l’account singolo di Office 365.

Cosa ne pensate di tutte queste novità in arrivo? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Microsoft