https://www.youtube.com/watch?&v=7DbslbKsQSk

Come preannunciato negli scorsi mesi, Microsoft ha finalmente svelato il successore di Surface Hub completamente rivisto.

Surface Hub 2

Surface Hub 2 è un dispositivo pensato per il mondo lavorativo, con un grande schermo progettato per una migliore interazione e collaborazione in team di lavoro. Il nuovo modello ha un display 4K+ multi-touch di soli 50 pollici con bordi sottilissimi e orientabile ma, a differenza del suo predecessore, è componibile con altri pannelli per essere esteso su un’intera parete fino a un massimo di quattro unità. A bordo troviamo il supporto di Microsoft Teams, Microsoft Whiteboard, Office 365 e naturalmente Windows 10, in aggiunta a una fotocamera 4K e alla penna

Al momento non si conoscono altri dettagli né informazioni su una sua possibile commercializzazione in Italia, dove nel migliore dei casi non avverrà prima del 2019.

Microsoft annuncia oggi Surface Hub 2, il nuovo dispositivo creato per il lavoro di squadra e progettato per il modern workplace, in grado di favorire la collaborazione in tempo reale in modo efficiente e intuitivo. Surface Hub 2 succede a Surface Hub, oggi utilizzato da oltre 5.000 clienti in 25 mercati e da metà delle aziende presenti nella classifica Fortune 100.

Surface Hub 2 è stato sviluppato per essere più versatile, più agile e più accessibile, permettendo di adattarsi a numerosi spazi e stili lavorativi moderni. Il display multi-touch 4K da 50,5 pollici è una tela digitale studiata per co-creare, sfruttando la potenza di Microsoft Teams, Microsoft Whiteboard, Office 365, Windows 10 e dell’Intelligent cloud. Le fotocamere in 4K che ruotano con il device, le casse audio integrate e la dotazione di microfoni ambientali permettono a tutti i partecipanti di una riunione di sentirsi come se fossero nella stessa stanza.

Il nuovo Surface Hub si adatta ad ogni ambiente lavorativo grazie alla possibilità di unire 4 schermi in verticale o in orizzontale. La rotazione dinamica permette di adattare l’orientamento in base al contenuto mostrato, aiutando le persone a lavorare in maniera più efficiente. Surface Hub 2 è inoltre più semplice da spostare rispetto al suo predecessore. Grazie alla collaborazione con Steelcase, è stata creata una struttura rotante per offrire nuove prospettive in una logica di massima mobility.

La possibilità di unire quattro schermi Surface Hub 2 consente agli utenti di visualizzare diversi contenuti fianco a fianco, come ad esempio lavorare contemporaneamente su Microsoft Whiteboard, Power BI, PowerPoint mentre si è in video call. Surface Hub 2 stimola inoltre nuove forme di collaborazione, permettendo a più persone di lavorare contemporaneamente sul device, condividendo documenti e idee come su una lavagna tradizionale.

Nel 2018 Surface Hub 2 sarà testato da una selezione di clienti e sarà disponibile sul mercato nel 2019.

Vi piacerebbe averne uno a casa o in ufficio? Ditecelo nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia

Surface Hub 2 | Microsoft Store