Con la nuova applicazione Microsoft Font Maker potrete creare un vostro personale set di caratteri in maniera semplice e veloce da Windows 10.

Microsoft Font Maker

Usa la tua penna per creare un font personalizzato basato sulle sfumature della tua calligrafia. Installa i font che crei per aggiungere un tocco personale a tutto ciò che fai.

Con l’app Microsoft Font Maker si può creare un set di tipologia di carattere per le lettere – sia in maiuscolo che in minuscolo – e per la punteggiatura di base. Una volta scritta la propria versione del carattere nella prima pagina, cliccate su Next e riscrivete le tre frasi, in modo tale da far capire all’applicazione la vostra calligrafia. Cliccando ancora su Next avrete la possibilità di personalizzare la dimensione dei caratteri, lo spazio tra essi e lo spazio tra le parole. Cliccando su Create avrete il risultato finale, che potete installare e usare in Word, WordPad e qualsiasi altro editor che consente di scegliere il proprio font.
Potete scaricare l’app su un qualsiasi PC con Windows 10 aggiornato a Fall Creators Update, o superiore, con un display che supporti l’uso con una penna capacitiva (come un Surface). Trovate il link per il download di Microsoft Font Maker in fondo all’articolo.

Proverete a creare il vostro font personalizzato? Cosa ne pensate di Microsoft Font Maker? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto.

Articolo di Windows Blog Italia

Microsoft Font Maker | Download