Free HD Video Converter

Quante volte avete trovato un video su internet che vi piace e volete scaricare? Magari anche modificarlo un po’ ed essere in grado di riprodurlo su qualsiasi dispositivo? Con la guida di oggi vi proponiamo un software per Windows che vi consentirà di scaricare, editare e convertire video anche in 4K nella maniera più semplice e veloce possibilee soprattutto senza spendere soldi.

WinX HD Video Converter Deluxe

Con WinX HD Video Converter Deluxe tutti, anche chi è poco esperto di tecnologia, possono facilmente scaricare un video e convertirlo in qualsiasi formato. L’ultima versione di questo software è stata aggiornata per supportare l’accelerazione hardware di livello 3, che incrementa la velocità di conversione e diminuisce drasticamente la possibilità che il player si chiuda inaspettatamente – specialmente utile con file video pesanti, registrati in 4K H.264. L’accelerazione hardware di livello 3, infatti, sfrutta le tecnologie sviluppate da Intel, AMD e NVIDIA per ridurre il carico sulla CPU e consentire di effettuare diverse operazioni contemporaneamente.

Scaricare gratis WinX HD Video Converter Deluxe

Vediamo insieme come scaricare in maniera totalmente gratuita WinX HD Video Converter Deluxe:

  1. Cliccate sul link in fondo all’articolo per aprire la pagina del giveaway di WinX HD Video Converter Deluxe.
  2. Scorrete fino a trovare la voce Giveaway License, che avrà un costo di 0,00 $.
  3. Cliccate sul pulsante viola Get Free.
  4. Verrà scaricato sul vostro PC un file .ZIP che dovrete scompattare in una cartella qualsiasi.
  5. Fate doppio click sul file winx-hd-converter-deluxe e seguite le istruzioni per installare il programma.
  6. Al primo avvio di WinX HD Video Converter Deluxe avrete la possibilità di attivare gratuitamente la versione completa. Per farlo vi basterà aprire il file di testo Read me – license key che contiene il codice sconto da inserire, assieme al vostro indirizzo email, nella pagina iniziale del programma.

Ora che avete attivato gratuitamente la versione completa di WinX HD Video Converter Deluxe, potete iniziare a usare il software.

Scaricare video dal web con WinX HD Video Converter Deluxe

Scaricare un video da internet con questo software è davvero una passeggiata e i siti supportati sono tantissimi – parliamo di più di 350 siti, tra cui Facebook, Instagram, YouTube e anche siti italiani come rai.com e la7.com. Potete accedere e controllare la lista completa dei siti supportati per il download cliccando qui.

Ecco i semplici passi da seguire:

  1. Una volta che avete aperto la pagina del video, cliccate con il tasto destro sul video e cliccate Copia link.
  2. Aprite WinX HD Video Converter Deluxe e recatevi nella sezione URL, riconoscibile dal logo di YouTube a fianco.
  3. Nella finestra che si aprirà cliccate Paste & Analyze.
  4. In pochi secondi il programma vi fornirà, in tabella, tutti i possibili formati che potrete scaricare, con tanto di risoluzione e peso finale del video.
  5. Selezionate il vostro formato preferito e cliccate su OK.
  6. Avrete a questo punto, se avete spuntato la voce Auto convert, la possibilità di convertire il file video in base al dispositivo sul quale preferite visualizzarlo. Sono presenti ben 410 profili pensati per ogni dispositivo – Apple, Microsoft, ecc.
    1. Selezionato il preset, potete decidere se preferire una qualità più elevata, a discapito del tempo di conversione, una qualità più bassa ma con conversione più veloce o bilanciare le due opzioni.
    2. Cliccate OK e attendete il download e l’eventuale conversione.

Semplice, no? Ma soprattutto efficace, vista la rapidità delle operazioni svolte da questo software.

Convertire un video da 4K in 1080p senza perdere qualità

Con tutti i dispositivi elettronici più recenti ci si ritrova spesso con file video registrati in risoluzioni molto alte, come 4K – pensate ai video girati con gli ultimi smartphone di fascia alta, ai video girati con GoPro o altre action-cam. Nonostante la qualità sia importante, spesso questa è un limite quando si cerca di condividere online questi file dal peso esagerato. WinX HD Video Converter Deluxe viene in vostro aiuto, offrendo un comodo strumento per comprimere e convertire video in Ultra HD con il proprio PC Windows 10 senza perdita di qualità.

La procedura da seguire è molto semplice:

  1. Una volta aperto il programma, cliccate sulla scheda Video e trascinate il video 4K che volete convertire.
  2. Selezionate il formato di output con la risoluzione che più preferite – non necessariamente 1080p. Il formato .MP4 è il più consigliato se volete riprodurre il video su praticamente qualsiasi tipologia di riproduttore multimediale. Sono comunque supportati anche i formati .AVI, .FLV, .WMV e tanti altri.
  3. Cliccate su Run per avviare la compressione e la conversione da 4K a 1080p o alla risoluzione che avete scelto. L’intero processo impiegherà solo qualche minuto, grazie al supporto del software all’accelerazione hardware Intel QSV e NVIDIA CUDA/NVENC.

WinX HD Video Converter Deluxe è scaricabile gratuitamente solo per pochi giorni. Vi consigliamo, pertanto, di approfittare in fretta del giveaway indetto dall’azienda. Come scritto in precedenza, trovate il link per scaricare questo fantastico programma per Windows in fondo all’articolo.

Articolo di Windows Blog Italia

WinX HD Video Converter Deluxe | Scarica gratis