AMD Graphics Profile AMD Display Optimizations app Windows 10 Microsoft Store

Sono disponibili al download dal Microsoft Store due nuove utility di AMD per i PC e i tablet Windows 10: AMD Display Optimizations e AMD Graphics Profile.

AMD Display Optimizations

L’applicazione dedicata alle ottimizzazioni display AMD offre un metodo semplice per attivare o disattivare le funzionalità che regolano la qualità del display Radeon. I comportamenti supportati includono:

  • Ottimizzazioni display AMD ON – Grazie alle tecnologie Radeon™ FreeSync2 e Enhanced Sync, le ottimizzazioni display AMD rimuovono il tearing con latenza ultra-bassa, consentendo di migliorare facilmente l’esperienza visiva.
  • Ottimizzazioni display AMD OFF – Disattiva tutte le ottimizzazioni del display del software Radeon™.

I profili e le funzionalità disponibili possono variare in base alla configurazione della scheda grafica Radeon.

Richiede un monitor e una scheda grafica AMD Radeon™, entrambi con supporto di FreeSync. Vedere www.amd.com/freesync per i dettagli completi. Confermare la capacità con il produttore del sistema prima dell’acquisto. GD-127.

AMD Graphics Profile

L’applicazione AMD Graphics Profile offre profili per il risparmio energetico con un singolo clic o per il miglioramento delle prestazioni per schede grafiche Radeon™. I profili supportati includono:

  • Gaming – Consente di ottimizzare la scheda grafica Radeon™ per prestazioni per giochi imbattibili.
  • Bilanciato – Regola la scheda grafica Radeon per bilanciare prestazioni e consumo energetico durante il gioco.
  • Risparmio energetico – Grazie alla tecnologia Radeon™ Chill, il risparmio energetico ottimizza la scheda grafica Radeon per convenienza e durata della batteria estesa.

I profili e le funzionalità disponibili possono variare in base alla configurazione della scheda grafica Radeon.

Entrambe le applicazioni sono disponibili al download gratuito dal Microsoft Store. Trovate i link per il download delle due utility di AMD in fondo all’articolo. Per l’installazione sono richiesti Windows 10 Fall Creators Update o superiore e una scheda grafica AMD supportata.

Cosa ne pensate di queste due app utility di AMD? Le scaricherete? Fatecelo sapere lasciando un commento.

Articolo di Windows Blog Italia

AMD Display Optimizations | Download
AMD Graphics Profile | Download