Dopo le voci sul prototipo di Dell riconducibile ad Andromeda, Intel ce ne ha appena mostrato uno reale con Windows 10 e un doppio display ripiegabile.

E se Andromeda fosse così?

Ormai siamo aldilà di brevetti e rumor fantasiosi. I primi produttori stanno mostrando device reali, prototipi certamente, ma molto vicini all’idea del device al quale starebbe lavorando Microsoft. Intel ha appena mostrato un tablet con doppio display, richiudibile a libretto tramite una cerniera e alimentato da Windows 10, ma non come speravate.
Sebbene le caratteristiche siano quelle finora vociferate per Andromeda, il risultato non è quello che si attende dal device che dovrebbe rivoluzionare il settore mobile.
All’interno della scocca molto sottile è alloggiato un processore Intel Kaby lake, un SSD e due display LCD da 7,9“. Tutto molto bello sulla carta, ma le due parti non sono unite, e quindi distinte, e la versione di Windows 10 è quella che utilizziamo tutti i giorni sui nostri PC e non quella omonima al device di Microsoft.
Sebbene il prototipo Intel sia molto interessante e gradevole da vedere, sembrerebbero venire meno le premesse e gli scopi che Microsoft vorrebbe attuare attraverso una nuova categoria di dispositivi mobile.

Insomma, la speranza è che Andromeda non sia come questo prototipo Intel, ma molto meglio. Siete d’accordo? Pensate che Andromeda possa deludervi? Diteci la vostra opinione nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | PCWorld